A Week in a Post 26/02/2012: il meglio della settimana su SlideToMac

Torna anche oggi la rubrica A Week in a Post, appuntamento con il quale riassumiamo tutti i migliori articoli pubblicati dalla nostra redazione nell’ultima settimana. Gli articoli selezionati saranno sempre suddivisi in categorie ed in questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo Mac.

Speciale

Oggi, il primo 24 febbraio senza Steve – LE NOSTRE RIFLESSIONI

Oggi voglio fermarmi un attimo, solo pochi istanti, per celebrare questo primo 24 febbraio, compleanno di Steve Jobs, senza di lui. Tante cose sono cambiate, ma qualcosa no…

Leggi il seguito →

Buon Compleanno Steve, una piccola raccolta dei tuoi momenti più belli

Il 24 Febbraio 1955 nasceva un grande uomo, oggi ricorrerebbe il suo 57esimo compleanno. Dopo aver scritto le nostre riflessioni (leggetele accuratamente), vogliamo ricordare Steve Jobs proponendovi una serie di video in suo onore.

Leggi il seguito →

OS X Mountain Lion ruggisce su SlideToMac – ecco la nostra prova

Dopo qualche giorno di prova su alcuni dei nostri Mac, abbiamo finalmente il piacere di condividere con tutti voi le nostre prime impressioni sul nuovo OS X Mountain Lion, sistema operativo che Apple rilascerà dopo l’estate, come da comunicato ufficiale diramato subito dopo il rilascio della prima Developer Preview. I vostri Mac stanno per ruggire di nuovo, siete pronti?

Leggi il seguito →

Mountain Lion: sempre più iOS e sempre meno OS X? Il problema della “iOS-sificazione”

Con Lion è iniziato un processo di avvicinamento tra i due principali sistemi operativi di Apple, ossia OS X e iOS. Con ogni probabilità tra qualche anno assisteremo ad una completa fusione tra questi OS, ma attualmente è ancora troppo presto anche solo per immaginare quello che potrà essere il sistema operativo che alimenterà si i Mac che i dispositivi iOS. Rispetto ai precedenti sistemi operativi, OS X 10.7 ha segnato un’importante svolta per il settore dei Mac che sono stati avvicinati notevolmente ai dispositivi iOS grazie all’introduzione di funzioni come il Launchpad, il Mac App Store e ancora altro. Con Mountain Lion (OS X 10.8), il nuovo sistema operativo rilasciato da Apple in forma di Developer Preview e che sarà disponibile pubblicamente solo a fine estate, questo processo verrà portato avanti grazie all’introduzione di novità quali il Centro Notifiche e Messaggi per Mac. Una delle prime critiche che fu avanzata nei confronti di Lion si riferiva all’eccessiva “iOS-sificazione” del buon vecchio Mac, operazione che secondo alcuni avrebbe reso meno professionale il sistema operativo desktop per eccellenza. Con il rilascio della prima preview di Mountain Lion e in particolare dopo aver scoperto le novità che si celano dietro OS X 10.8, le polemiche sono riprese. In questo articolo ci soffermiamo ad analizzare la situazione e il rapporto che intercorre attualmente tre OS X e iOS, con particolare attenzione al processo di “iOS-sificazione” attualmente in corso e ai possibili vantaggi e svantaggi derivanti da quest’ultimo.

Leggi il seguito →

Mountain Lion e AirPlay Mirroring: ecco come funziona – La prova di SlideToMac

Una delle tantissime novità presenti nel nuovo aggiornamento di Lion, OSX 10.8 Mountain Lion, sarà AirPlay Mirroring, che abbiamo avuto modo già di conoscerlo sui nostri iPhone 4S e iPad 2. Dopo il salto tutte le nostre impressione e la nostra prova completa.

Notizie

Retina Display su Mac: altri indizi da Safari

Continuano gli indizi, all’interno del codice delle varie applicazioni, sulla possibilità di introdurre il Retina Display su Mac.

Leggi il seguito →

Intego trova nuove tracce del Trojan Flashback per Mac

Secondo quanto riportato da Macworld sembra che Intego abbia trovato nuove tracce del Trojan Flashback. Secondo le dichiarazioni dell’azienda molti utenti in possesso di un Mac sono stati infettati da questo malware, specialmente dall’ultima variante, Flashback.G.

Leggi il seguito →

Apple rinnoverà completamente l’iTunes Store e l’App Store entro la fine del 2012

Apple rinnoverà completamente l’iTunes Store e l’App Store entro la fine del 2012, questo è ciò che emerge da un articolo pubblicato dal blog 9to5Mac.

Leggi il seguito →

Apple rilascia un aggiornamento per il WiFi degli iMac

È stato appena rilasciato un aggiornamento per il WiFi degli iMac sul sito di supporto di Apple che va a correggere un noto e fastidioso bug che interessa tutti i modelli di iMac rilasciati dal 2009 ad oggi.

Leggi il seguito →

Apple rilascia nuovi aggiornamenti EFI per Mac Mini, MacBook Air, iMac e MacBook Pro

Apple ha appena rilasciato alcuni aggiornamenti EFI per i firmware di Mac Mini, MacBook Air, iMac e MacBook Pro.

Leggi il seguito →

I Mac perdono la tripla AAA nell’affidabilità: Lenovo ora nuovo leader del settore

Rescuecom mette nero su bianco quanto forum e siti specializzati hanno avvertito: l’affidabilità dei nuovi Macintosh non è piu’ quella di una volta.

Leggi il seguito →

Condivisione schermo: vediamo come funziona su Mountain Lion

Ieri vi abbiamo segnalato, tra le tante piccole nuove caratteristiche, anche la nuova possibilità di usare il drag&drop in fase di condivisione schermo.

Leggi il seguito →

Un ulteriore passo verso la scomparsa degli SMS con l’uscita di iMessage for Mac

Le compagnie telefoniche hanno tenuto immaginariamente in pugno i propri clienti per anni: le tariffe troppo care per i messaggi sono solo uno tra i trucchi adottati dai nostri providers che ci hanno spennati regolarmente.  L’esempio degli sms diventa ancora più irritante se si considera la minima quantità di dati contenuta in ogni messaggio.

Leggi il seguito →

AMD “Llano” e MacBook Air: le motivazioni di un matrimonio mai andato in porto

Apple  lo scorso anno aveva seriamente pensato di passare alla piattaforma Llano di AMD, ma poi…

Leggi il seguito →

Microsoft torna alla carica con SkyDrive… paura di iCloud?

A Redmond, dopo la presentazione di Mountain Lion, corrono subito ai ripari con SkyDrive.

Leggi il seguito →

La confezione originale permette di attribuire più valore ai Mac vintage

In un interessante articolo Cult Of Mac analizza il valore dei Mac rivenduti, sottolineando come la presenza dell’imballo originale provveda ad aumentare il valore del prodotto.

Leggi il seguito →

SkyGo: presto anche su Mac l’app per vedere Sky sul computer

Da marzo anche su Mac sarà disponibile l’applicazione SkyGo, che consentirà a tutti gli abbonati di vedere i canali Sky sul computer.  Ma le novità non finiscono qui!

Leggi il seguito →

Tutorial

Installare Mountain Lion su disco esterno: la videoguida di SlideToMac

Per chi si accinge ad installare per la prima volta una versione beta di un sistema operativo, è molto importante che l’installazione venga fatta nella maniera corretta e, soprattutto, evitare che venga effettuata sul disco principale.


Leggi il seguito →

Come programmare il Mac per spegnersi e accendersi automaticamente – Guida

 Su Mac, sia che abbiate Snow Leopard che Lion, è possibile programmare lo spegnimento e l’accensione del computer in modo automatico.

Leggi il seguito →

Condividere un disco USB tra Mac e PC – Guida

Molte persone hanno sia un Pc Windows che un Mac. Situazione, tranne rare eccezioni, che si verifica in ambito lavorativo. Come fare, allora, per condividere un disco tra i due sistemi operativi? SlideToMac vi fornirà le necessarie istruzioni.

Leggi il seguito →

Tasto tasto delle mie brame… – Guida SlideToMac

12 scorciatoie per navigare e selezionare rapidamente porzioni di testo su  Mac OS X.

Come effettuare il dual boot di OS X 10.7 Lion e OS X 10.8 Mountain Lion

Con il nuovo OS X Mountain Lion Apple ha aumentato sensibilmente l’avvicinamento del suo sistema operativo per Mac con iOS, ma essendo la nuova release destinata agli sviluppatori, vista la quantità di bug e di errori, vogliamo parlarvi di un modo per impostare un dual boot così da avere sul medesimo Mac OS X 10.8 e OS X 10.7 per testare il nuovo Mountain Lion facendo comunque affidamento al più stabile OS X Lion.

Leggi il seguito →

Applicazioni

iTunes: tutto ciò che sapete e non sapete sul player musicale di Apple

Chi non conosce iTunes, il programma multifunzione di Apple disponibile sia per Mac che PC? Crediamo siano davvero pochi gli utenti che non abbiano mai sentito parlare di questo software fino ad oggi. Il motivo? In questi anni le funzionalità di iTunes sono aumentate in modo esponenziale rispetto a quelle con cui il programma fu lanciato nel lontano 2001. Nato dall’idea di Steve Jobs per completare – in un certo senso – il prodotto che Apple aveva lanciato sempre in quel periodo (l’iPod), attualmente iTunes è un prodotto che permette di organizzare musica, video, show televisivi, podcast, libri, applicazioni e che si rivela fondamentale per la sincronizzazione dei dispositivi mobile di Apple. In questo articolo vogliamo parlarvi di tutte le funzionalità offerte da iTunes 10, l’ultima major release di questo programma ad essere stata rilasciata da Apple.

Leggi il seguito →

Semplici App per scrivere: WriteRoom – La recensione di SlideToMac

Oggi vi proponiamo la recensione di WriteRoom un’interessante applicazione dalla semplice interfaccia per scrivere appunti, note e semplici documenti concentrando tutta la vostra attenzione sul contenuto del testo. Dopo qualche giorno di prova, ecco la recensione di SlideToMac.

Leggi il seguito →

Il software per la finanza personale Cashculator oggi offerta su MUPromo

Al 50% di sconto uno fra i software per la finanza personale (ma non solo…) piu’ apprezzati e seguiti su Mac.

Leggi il seguito →

Growl e Centro Notifiche di Mountain Lion: la soluzione si chiama Hiss

Lo sviluppatore indipendente Collect3 rilascia un tool gratuito in grado di intercettare le notifiche del Centro Notifiche di OS X 10.8 e dirottarle su Growl… in attesa di novità dagli sviluppatori dell’App.

Leggi il seguito →

SoundBunny: ad ogni app il suo audio

Siete alla ricerca di un software che permetta di regolare l’audio in maniera differente per ogni applicazione? SoundBunny è l’applicazione che fa per voi.

Leggi il seguito →

Giochi

Cut the Rope arriva sul Mac App Store!

Il divertentissimo puzzle-game di ZeptoLab sbarca su Mac e si prepara a bissare il successo delle versioni mobile.

Leggi il seguito →

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News