Mountain Lion e AirPlay Mirroring: ecco come funziona – La prova di SlideToMac

Una delle tantissime novità presenti nel nuovo aggiornamento di Lion, OSX 10.8 Mountain Lion, sarà AirPlay Mirroring, che abbiamo avuto modo già di conoscerlo sui nostri iPhone 4S e iPad 2. Dopo il salto tutte le nostre impressione e la nostra prova completa.

Questa è una delle tante novità che meno mi aspettavo, l’AirPlay Mirroring è finalmente realtà. Ma spieghiamo in breve che cosa è e che cosa offre questa funzione: l’AirPlay Mirroring di Apple è quella utilissima funzione che, sfruttando una connessione wfi e l’AppleTV 2 collegata al proprio televisore HD, ti permette di vedere tutto ciò che passa sullo schermo del proprio Mac direttamente sulla TV in HD, grazie anche all’uscita (per ora) in 720p dell’ATV2. Questa funzione l’avevamo già vista e apprezzata con iOS5 su iPhone 4S e iPad 2 e ora sarà disponibile anche per i nostri amati Mac.

Il suo utilizzo è semplicissimo, basterà andare in Preferenze di Sitema -> Monitor per attivare la duplicazione schermo e visualizzarla sempre nella barra di stato, così come potete dallo screen in alto e quello successivo in basso. Dopo di che basterà selezionare l’icona dell’AirPlay per scegliere direttamente l’ATV 2 e visualizzare così lo schermo del nostro MAc sulla TV in HD.

Una volta scelta l’ATV 2 visualizzeremo così il Mac sulla TV in sala per esempio, e potremo scegliere di adattare le dimensioni dello schermo a Questo Mac oppure a Dispositivo AirPlay, cosa che consiglio assolutamente in modo tale da ottenere una risoluzione migliore dato che si adatta allo schermo della TV.

A mio avviso, veramente un’ottima funzione per avere il proprio Mac su uno schermo molto più grande e stare comodamente seduti sul divano. Purtroppo non sono riuscito a fare un video dato che ho l’iMac in camera ma spero di aver reso l’idea. Ricordo inoltre che Mountain Lion è alla sua primissima realease e che quindi si sono verificati lag e altri problemi durante il mirroring, ma per il resto davvero nulla da dire, una bellissima novità. OSX 10.8 uscirà per tutti questa estate.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac