Installare Mountain Lion su disco esterno: la videoguida di SlideToMac

Per chi si accinge ad installare per la prima volta una versione beta di un sistema operativo, è molto importante che l’installazione venga fatta nella maniera corretta e, soprattutto, evitare che venga effettuata sul disco principale.

Chi ha deciso di iscriversi al programma Developer per la prima volta ha avuto la possibilità di effettuare il download della prima preview del futuro sistema operativo: Mountain Lion.

Quando si installano versioni non stable è buona norma non installarle mai sul disco principale, sostituendolo a quello in uso.
Questo per svariati motivi: presenza di bug, incompatibilità con accessori hardware (come ad esempio le stampanti) o anche con applicazioni terze.

E allora cosa fare? La soluzione migliore, visto che difficilmente avrete due Mac, è quella di installare OS X 10.8 su un disco esterno.
Noi abbiamo optato per un disco esterno USB, che anche se più lento di altri svolge egregiamente il suo lavoro.

Nella videoguida potrete vedere l’installazione sul disco esterno direttamente da Lion: non è necessario, infatti, masterizzarlo su DVD.
Dopo la fase di installazione, che nel video ovviamente non è mostrata totalmente, potrete vedere il primo avvio e la prima configurazione.

Un consiglio: dopo aver installato il nuovo sistema sul disco esterno, vi consigliamo di modificare la sequenza di boot, così come indicata nel video.
E ora, buona visione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac