Cut the Rope arriva sul Mac App Store!

Il divertentissimo puzzle-game di ZeptoLab sbarca su Mac e si prepara a bissare il successo delle versioni mobile.

iPhone, iPad, iPod Touch, terminali Android e Windows Phone (versione Web): non c’è stata salvezza… Cut The Rope al pari di un altro blockbuster quale Angry Birds è riuscito a conquistare in modo trasversale il mondo degli smartphone, dei tablet, dei personal computer e all’appello mancava solo una versione per Mac OS X che, finalmente, è stata pubblicata sul Mac App Store.

In questo puzzle-game, che cattura subito per il design cartoonesco e curato, nonché per le bizzarre espressioni del nostro “alter-ego” digitale, dovremo sfamare l’insaziabile Om Nom, noi, con la caramella presente nel livello  cercando al contempo di catturare anche le stelline presenti in modo tale da incrementare il punteggio finale. La caramella è appesa ad una o più corde, che possiamo tagliare con il tocco del dito in modo tale che finisca direttamente tra le fauci del mostriciattolo. In aggiunta alle corde, è possibile utilizzare anche oggetti come palloncini, bolle di sapone, piattaforme rimbalzanti, il tutto per evitare che la caramella cada fuori dal quadro, si rompa toccando le spine oppure venga rubata dai ragnetti di turno.

Da parte nostra oltre ad una non indifferente dose di ragionamento, sono richieste anche abilità quali destrezza, tempistica e velocità, poiché i vari eventi non sono scriptati (predeterminati) ma variano in modo dinamico nel corso del quadro quindi pur ripetendolo, ci si troverebbe in una situazione del tutto nuova.

La versione per Mac si presenta con caratteristiche di rilievo:

  • 250 livelli di gioco, 10 livelli box
  • Meccaniche di gioco intriganti
  • Un’implementazione realistica della fisica per la simulazione degli eventi
  • Un personaggio che è tutto un programma…
  • Grafica definita in modo maniacale, con colori vibranti e sprizzanti allegria da ogni pixel
  • Supporto per Achievement e leaderboard
  • Aggiornamenti costanti e nuovi livelli di gioco gratuiti per una longevità praticamente infinita.

Il gioco è può essere acquistato per 4,99 dollari dal Mac App Store con l’unico requisito di avere almeno Mac OS X 10.5 sul sistema.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)