Unreal Engine di Epic supporta i Mac Apple Silicon

La nuova versione di Unreal Engine supporta nativamente i Mac Apple Silicon.

Epic Games è nota per il suo popolare gioco Fortnite, ma l’azienda ha anche un altro prodotto molto importante: l’Unreal Engine, che è uno strumento di creazione 3D utilizzato non solo per produrre giochi ma anche app e persino set virtuali per film e serie TV. In queste ore, la società ha annunciato Unreal Engine 5.2, che viene fornito per la prima volta con il supporto nativo per i Mac Apple Silicon.

Unreal Engine mac apple silicon

Unreal Engine 5.2 presenta diversi miglioramenti, ma uno dei più interessanti è sicuramente il supporto nativo alla piattaforma Apple Silicon su macOS. Questo significa che Unreal Engine può ora sfruttare appieno le prestazioni dei chip Apple, come M1 e M2, invece di utilizzare la tecnologia Rosetta, che traduce il software Intel in architettura ARM.

Nonostante la disputa tra Epic e Apple su Fortnite, molti professionisti si affidano all’Unreal Engine, quindi ha senso che Epic lo mantenga comunque aggiornato per gli utenti macOS. Anche Apple utilizza internamente Unreal Engine per creare la sua app AR che consente ai visitatori di interagire con un modello di Apple Park nel suo campus di Cupertino.

Inoltre, Unreal Engine 5.2 introduce un framework Procedural Content Generation (PCG) che consente agli sviluppatori di definire i parametri per scene di grandi dimensioni, “rendendo il processo di creazione di mondi di grandi dimensioni veloce ed efficiente”. C’è anche Substrate, un nuovo modo per controllare l’aspetto degli oggetti nelle app in tempo reale.


Epic ha anche annunciato un set di strumenti di produzione virtuale migliorato, che include un editor ICVFX per iPad che consente ai creatori di regolare più facilmente la gradazione del colore e l’illuminazione attraverso un’interfaccia basata sul tocco. Inoltre, l’aggiornamento viene fornito con un nuovo campione di ML Deformer per modellare con precisione muscoli e pelle di modelli umani 3D.

Gli sviluppatori possono scaricare Unreal Engine 5.2 a partire da oggi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Sviluppatori