Apple rilascia la versione finale di SF Symbols 3

Da oggi tutti gli utenti possono scaricare la versione finale di SF Symbols 3.

Oltre a tutti gli aggiornamenti per i suoi sistemi operativi, Apple ha anche introdotto SF Symbols 3, che include più di 600 nuove icone da utilizzare per vari progetti.

SF Symbols 3

Per chi non lo conoscesse, ricordiamo che SF Symbols è una libreria di oltre 3.100 simboli che gli sviluppatori possono utilizzare nei loro lavori. Con oltre a 600 nuove icone, SF Symbols 3 offre una migliore personalizzazione del colore, un nuovo inspector e un supporto migliorato per i simboli personalizzati.

Tutte le icone e i simboli sono pensati per adattarsi perfettamente con San Francisco, il font di sistema delle piattaforme Apple, grazie anche all’allineamento automatico alle etichette di testo. Tutti i contenuti possono essere esportati e modificati tramite app di modifica grafica vettoriale, così da poter creare simboli personalizzate da adattare ai propri progetti.

Oltre a SF Symbols 3, Apple ha anche rilasciato versioni aggiornate dei suoi font San Francisco e New York, che vengono utilizzati su più interfacce nei sistemi operativi dell’azienda.

Sia SF Symbols 3 che i font originali di Apple possono essere scaricati dal sito Web Apple Developer.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Sviluppatori