Apple aumenta a 500$ il credito per la restituzione dei Mac mini DTK

Gli sviluppatori che dovranno restituire i Mac mini DTK forniti da Apple riceveranno 500$ di credito.

Dopo le lamentele degli sviluppatori, Apple ha deciso di aumentare da 200 a 500 dollari il rimborso previsto con la restituzione del Mac mini DTK fornito prima del lancio degli M1.

Mac Mini ARM

Il Mac mini con chip A12Z Bionic venne fornito in estate da Apple agli sviluppatori interessati a lavorare sulle app ARM prima del lancio dei primi Mac Apple Silicon. Alcuni giorni fa, l’azienda ha iniziato a chiedere agli sviluppatori di restituire questi Mac mini DTK poiché i Mac M1 sono ormai disponibili sul mercato. Il rimborso previsto era di 200$ da spendere per l’acquisto di un nuovo prodotto, ma gli sviluppatori si sono lamentati sia della cifra, sia della scadenza di maggio prevista per la spesa di questo credito (molti avrebbero voluto sfruttarli per l’acquisto della nuova generazione di Mac Apple Silicon).

Apple ha deciso quindi di venire incontro a queste richieste, sia aumentando il credito a 500$, sia spostando in avanti la scadenza per poterlo sfruttare:

Abbiamo ascoltato il tuo feedback in merito al credito di 200 dollari menzionato nella nostra ultima email. La nostra intenzione era di riconoscere l’enorme sforzo che hai portato avanti nella creazione di incredibili app universali. Collaborando con noi all’inizio, hai dimostrato il tuo impegno per la nostra piattaforma e la volontà di essere pioniere.

Quindi, invece del credito di 200 dollari che scade a maggio, ti offriamo un credito Apple di 500 dollari e estendiamo il tempo necessario per ottenere un nuovo Mac ‌M1‌ fino alla fine dell’anno. Se hai già acquistato un nuovo Mac ‌M1‌, il credito Apple ti offre la flessibilità di acquistare qualsiasi prodotto Apple per aiutarti nel lavoro di sviluppo dell’app.

Condivideremo presto i dettagli su come restituire il Developer Transition Kit (DTK) ad Apple. Tieni presente che il DTK non riceverà più gli aggiornamenti software disponibili pubblicamente dopo macOS Big Sur 11.2. Ti invitiamo a restituirlo il prima possibile in modo che il tuo lavoro di sviluppo non venga interrotto. E una volta restituito il DTK, riceverai il tuo credito Apple.

Come indicato nelle e-mail inviata agli sviluppatori, il credito di 500% può essere utilizzato per qualsiasi prodotto Apple, inclusi i Mac ‌M1‌ o altri dispositivi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Sviluppatori