I nuovi Mac M1 si stanno dimostrando sempre più performanti anche nell’utilizzo quotidiano, oltre che nei vari benchmark condivisi in rete. Ecco due video che fanno capire il potenziale di Apple Silicon.
Nel video in basso realizzato da MacRumors potete dare uno sguardo alla velocità di apertura di decine di app direttamente dal dock. Come detto da molti utenti, l’esperienza d’uso dei Mac M1 è molto simile a quella di un iPhone: le app si aprono in maniera istantanea.
Esempio pratico? La versione nativa di Google Chrome per Mac M1 è fino all’80% più veloce della stessa versione per Mac Intel.
Un altro video ci mostra invece una differenza con i MacBook Pro dotati di CPU Intel in una delle operazioni apparentemente più banali: la modifica della risoluzione dello schermo. Grazie alla GPU integrata, il cambio di risoluzione sui Mac M1 è istantaneo e non si nota nemmeno per un secondo la classica schermata nera che compare sui Mac Intel.
Changing the scaled display resolution on the new #AppleM1 MacBook (left) is absolutely instantaneous ? compared to the delay and screen blanking required by the Intel graphics on the 16 inch MacBook Pro (right) pic.twitter.com/YybbPF09TF
— Daniel Eran Dilger (@DanielEran) November 20, 2020
Piccoli dettagli, ma che fanno capire il grande lavoro fatto da Apple con questo suo primo processore.