Primi benchmark per il nuovo chip M2 Ultra

Il nuovo chip M2 Ultra di Apple è davvero molto potente, con prestazioni superiori al precedente M1 Ultra.

I primi risultati dei benchmark per il nuovo chip M2 Ultra di Apple sono emersi su Geekbench 6, fornendo una visione più dettagliata delle migliorie nelle prestazioni della CPU. Il chip di fascia alta sarà disponibile nei nuovi modelli di Mac Studio e Mac Pro che saranno lanciati la prossima settimana.

m2 ultra

Attualmente i risultati emersi dai benchmark sono variabili, ma il Mac Studio con il chip M2 Ultra sembra avere punteggi single core e multi-core di, rispettivamente, circa 2.800 e 21.700. Come previsto, questi punteggi confermano che il chip M2 Ultra offre prestazioni CPU fino al 20% più veloci rispetto al chip M1 Ultra, come pubblicizzato da Apple. Ciò significa anche che M2 Ultra è ora il chip più veloce mai rilasciato da Apple.

Inoltre, i punteggi rivelano che il nuovo Mac Pro dovrebbe avere una performance complessiva della CPU circa due volte superiore rispetto al Mac Pro basato su Intel con processore Xeon W a 28 core. Durante il keynote della WWDC, Apple ha dichiarato che il nuovo Mac Pro è fino a 3 volte più veloce rispetto al modello basato su Intel, ma ciò si applica solo a determinati “flussi di lavoro professionali del mondo reale come la trascodifica video e la simulazione 3D”.

Il motivo principale per considerare il Mac Pro rispetto al Mac Studio sono i sei slot di espansione PCIe messi a disposizione dell’utente. In caso contrario, i clienti dovrebbero prendere in considerazione il Mac Studio, poiché può essere configurato con il chip M2 Ultra ad un prezzo inferiore rispetto a quello del Mac Pro.

I nuovi Mac Studio e Mac Pro sono disponibili al pre-ordine sul sito ufficiale e inizieranno ad arrivare ai clienti e saranno disponibili nei negozi a partire da martedì 13 giugno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Test