Primi benchmark dei nuovi chip M3

I nuovi chip M3 di Apple sembrano davvero essere più performanti rispetto alle precedenti generazioni.

Apple-M3

Durante l’evento “Scary Fast”, Apple ha presentato i chip M3, M3 Pro e M3 Max, e i recenti test di benchmark hanno fornito dati a supporto delle affermazioni di Apple sulla loro velocità.

Prima che gli ordini dei nuovi Mac dotati di questi chip raggiungano i clienti la prossima settimana, i risultati preliminari dei benchmark offriranno ulteriori dettagli sulle prestazioni dei nuovi chip M3. Apple dichiara che il chip M3 entry-level ha una CPU a 8 core che offre prestazioni fino al 35% più veloci rispetto all’M1 e del 20% rispetto all’M2. Inoltre, la sua GPU a 10 core è fino al 65% più veloce rispetto all’M1 e circa il 20% più veloce dell’M2.

I nuovi dati proveniente dai benchmark di Geekbench corroborano quanto affermato da Apple. Ad esempio, un Mac con un processore Apple M3 ha ottenuto un punteggio di 3.030 per le prestazioni single-core e un punteggio multi-core di 11.694. I dati mostrano che le prestazione del chip M3 sono notevolmente superiori rispetto ai suoi predecessori. Per fare un paragone, un iMac con chip M1 ha ottenuto punteggi di 2.334 e 8.317, rispettivamente, nelle prestazioni single-core e multi-core. Un Mac mini con una CPU a otto core, invece, ha ottenuto un punteggio di 2.631 e 9.742.

benchmark chip m3

Sebbene i punteggi dei benchmark non riflettano sempre con precisione le prestazioni nell’uso quotidiano, offrono un mezzo valido per verificare alcune delle affermazioni di Apple riguardo ai miglioramenti delle prestazioni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Test