MacBook con display pieghevole in questo primo concept

Vi piacerebbe se Apple realizzasse un Macbook con display pieghevole?

Ieri vi abbiamo riportato la notizia secondo la quale Apple starebbe lavorando su una sorta di ibrido tra iPad e MacBook con display pieghevole. Il designer Antonio De Rosa ha creato un concept per darci un’idea di come potrebbe essere questo dispositivo.

L’analista di display Ross Young ha riferito che potrebbe trattarsi di un MacBook con una tastiera virtuale, che può poi trasformarsi in un monitor più grande se utilizzato con una tastiera esterna. Il display di questo MacBook dovrebbe avere una diagonale di circa 20 pollici andando a creare un nuova categoria di prodotti Apple con un doppio utilizzo. Il prodotto potrebbe essere un notebook con una tastiera full-size quando piegato e un vero e proprio monitor quando non viene piegato, ma utilizzato con una tastiera esterna.

Secondo Mark Gurman di Bloomberg, invece, dovrebbe trattarsi di un ibrido MacBook/iPad con tastiera e trackpad completamente touch screen.

MacBook con display pieghevole in questo primo concept

Il concept realizzato da De Rosa, invece, ha un trackpad fisico con una tastiera virtuale. In forma piegata, non sembra troppo diverso da un MacBook odierno, ma è dotato di rapporto di aspetto più ampio. Una volta aperto, sembra davvero un MacBook convenzionale, ma la tastiera non è fisica ma è virtuale, sfruttando la parte inferiore del display pieghevole.

macbook pieghevole

La tastiera virtuale, inoltre, potrebbe offrire agli utenti la possibilità di essere personalizzata e potrebbe essere utilizzata per scopi completamente diversi a seconda delle app utilizzate, ad esempio un pianoforte virtuale.

Quando invece il display completamente aperto può essere utilizzato come un iPad gigante, con tanto di Apple Pencil, o con una tastiera esterna.

Per completezza trovate il concept video qui sotto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concept