Il concept del Mac Mini Pro modulare

Un Mac Mini Pro immaginato in questo bellissimo concept. Un dispositivo dal design simile al Mac Pro e con la possibilità di aggiornare facilmente diversi componenti.

Il designer Kevin Noki ha immaginato un Mac Mini Pro molto particolare, dotato di un hardware completamente nuovo e di un sistema modulare che permetterebbe agli utenti di aggiornare facilmente la macchina.

mac mini pro concept

Questo Mac Mini Pro riprende il design a “grattugia” del Mac Pro lanciato nel 2019 da Apple. A differenza del Mac mini standard, con questo modello gli utenti possono facilmente aggiornare alcuni componenti come SSD o GPU.

L’esterno di questo dispositivo utilizza gli stessi fori di ventilazione a cerchio del Mac Pro e prende un altro spunto di progettazione dall’ultimo desktop di Apple: l’estrema aggiornabilità. RAM, memoria e processore possono essere facilmente sostituiti.

Ma il punto forte di questo Mac Mini Pro sono i moduli esterni. L’idea è che è possibile aggiungere una nuova scheda grafica o un disco rigido aggiuntivo semplicemente impilandolo in cima all’unità centrale.

Secondo Noki, questi componenti sarebbero “alimentati e collegati attraverso una tecnologia wireless simile alla NFC“.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concept