Concept immagina i futuri iMac da 24 e 32 pollici

Da tempo stiamo aspettando l'arrivo di nuovi iMac completamente ridisegnati? Un concept prova ad immaginarli.

Al prossimo evento “One More Thing” Apple svelerà i primi Mac con chip Apple Silicon, ma tra questi non dovrebbero esserci iMac che invece arriveranno solo nel 2021. Nell’attesa, il concept di Svetapple immagina come potrebbero essere i futuri iMac ridisegnati.

L’analista Apple Ming-Chi Kuo ha affermato più volte che Apple sta sviluppando un iMac da 24 pollici con un nuovo design e cornici più piccole. Il concept prova ad immaginare come potrebbe essere questo modello, insieme ad una versione più grande con un pannello da 32 pollici.

Il concept mostra quello che probabilmente potrebbe diventare il più bel all-in-one mai realizzato, che nel design prende leggermente spunto anche da iPad Pro, con le cornici molto ridotte e gli angoli arrotondati. Lo spessore è ridotto al minimo, fattore che rende il dispositivo ancora più elegante. Le dimensioni generali non dovrebbero differire molto da quelle degli attuali modelli da 21 e 27 pollici.

Al momento, non è chiaro quando verrà annunciato il nuovo iMac con Apple Silicon, ma quasi certamente non verrà presentato durante l’evento “One More Thing” della prossima settimana.

Tuttavia, Apple ha già confermato che nei prossimi due anni l’intera gamma di Mac passerà ad utilizzare i processori Apple Silicon, per cui è molto probabile che un primo modello potrebbe vedere ben presto la luce, magari già nella primavera del 2021. Al suo interno dovremmo trovare la prima GPU auto-sviluppata e il primo chip A14T destinato ai computer desktop. Per quanto riguarda il design, invece, da tempo si vocifera che Apple possa apportare modifiche sostanziali, ma al momento ancora poco è emerso a riguardo.

Vi piacerebbe se il prossimo iMac adottasse un design simile a quello visto in questo concept?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concept