iMac Pro modulare immaginato in questo concept

Nel 2021 dovremmo finalmente vedere un aggiornamento lato design della linea iMac. Un concept prova ad immaginare il futuro iMac Pro.

Nel 2021 Apple dovrebbe finalmente portare sul mercato una nuova linea iMac con design rinnovato. Proprio in questa direzione va il concept di iMac Pro che vi mostriamo oggi, con alcuni elementi di design del monitor Pro Display XDR e del nuovo Mac Pro.

Gli autori del concept hanno immaginato come sarebbe un nuovo iMac aggiornato con SSD, RAM o anche più schede video, anche dopo l’acquisto. Questo dispositivo ha pressoché le stesse dimensioni del monitor Apple di fascia alta, con cornici molto ridotte su tutti e quattro i lati.

A tenere in piedi il monitor troviamo un supporto più economico rispetto a quello di Pro Display XDR e su entrambi i lati è presente un dispositivo di apertura che somiglia vagamente alla soluzione adottata su Mac Pro.

concept iMac Pro

L’interno dell’iMac è immaginato con un design modulare simile a quello dell’interno del Mac Pro, dove troviamo tutto organizzato in maniera impeccabile, un fattore molto importante per favorire l’aggiornamento dei componenti.

concept iMac Pro

Come potete vedere, l’interno è realizzato in modo tale da favorire l’espansione tramite quelli che sembrano dei moduli da inserire dai lati dell’iMac Pro, pensiamo ad esempio a moduli RAM, SSD o anche schede video aggiuntive. Non si potrà cambiare il cuore del dispositivo, che il concept immagina possa essere alimentato dal futuro chip Apple Silicon destinato ai dispositivi desktop, con tanto di GPU dedicata.

Non è la prima volta che vediamo concept di un futuro iMac con un design ripreso dal recente monitor Apple XDR, ma mai avevamo visto una soluzione cosi ben pensata, con tanto di possibilità di espansione, un fattore che potrebbe davvero rivoluzionare questa macchina.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concept