Macbook Pro 16 con chip M1X prende vita in questo concept

Il nuovo MacBook Pro 16 con chip M1X potrebbe fare il suo debutto alla WWDC. Vi piacerebbe se fosse così?

Oltre al nuovo Mac Mini, sembra che Apple annuncerà presto, forse già alla WWDC, il nuovo MacBook Pro 16 con chip M1X. Nell’attesa possiamo dare un’occhiata a questo concept molto interessante.

Il designer Antonio De Rosa ha realizzato un concept che ipotizza quello che sarà il design del nuovo MacBook Pro 16. Per questo prodotto ha deciso di realizzare dei dell’Apple Store davvero credibili, dandoci un’idea di quali funzionalità potremmo aspettarci.

Chiaramente non ci aspettiamo che tutte le novità menzionate nel concept arrivino realmente nel prodotto finale, ma alcune di esse solo altamente plausibili. Partiamo dal chip M1X di Apple, che in questo caso viene ipotizzato in versione con ben 32 core, coadiuvato da una memoria unificata fino a 64GB e fino a 4 TB di spazio di archiviazione. Non mancheranno ben sei speaker di alta qualità con supporto all’Audio Spaziale e Dolby Atmos.

Il display è un pannello mini-LED, lo stesso visto su iPad Pro da 12,9”, con refresh rate a 120Hz, supporto alla gamma colori P3, luminosità massima di 500 nits e cornici attorno al display abbastanza ridotte.

MacBook Pro 16 M1X

Nella cornice superiore verrà alloggiato il sistema di sblocco Face ID e una webcam in Full HD. Quest’ultima sarà simile a quella vista di recente su iMac M1.

Per quanto riguarda le porte, il concept ipotizza la presenza di una porta HDMI con supporto a risoluzioni fino ad 8K, un lettore di schede SD e una porta USB Thunderbolt 3 con supporto alla tecnologia MagSafe. Tramite questa porta potremo caricare facilmente il notebook, oltre a collegare altri dispositivi.

MacBook Pro 16 M1X

Il design generale non dovrebbe essere molto differente da quello del modello attuale, ma è probabile che possa diventare ancora più sottile e leggero. Quanti di voi stanno attendendo con ansia l’annuncio di questo nuovo MacBook Pro 16 con chip M1X?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concept