iMac con Face ID e Magic Trackpad 3 in un nuovo concept

Questo nuovo concept immagina il design del prossimo iMac, sperando in un design tutto nuovo rispetto alle precedenti generazioni.

Torniamo a parlare del tanto atteso aggiornamento dell’iMac di Apple che in tanti sperano possa portare ad un cambio di design, in modo da essere più al passo con i tempi. Proprio in questa direzione va il concept che vi mostriamo oggi, dedicato all’iMac del futuro.

L’iMac immaginato in questo concept realizzato da the Hacker 34 prende diversi spunti dal recente Pro Display XDR, il monitor di fascia altissima dell’azienda.

Abbiamo quindi a che fare con un monitor da 28 pollici con risoluzione 5K (5120 x 2880 pixel) con tecnologia True Tone e gamma P3 completa. La luminosità massima del pannello è di ben 600 nits e nella parte superiore è alloggiato il sistema di camera True Depth per la funzionalità di sblocco tramite Face ID.

Il creatore del concept immagina anche quelle che potrebbero essere le specifiche tecniche della macchina, con processore Intel Core i-9 di decima generazione, Scheda video AMD Radeon Vega 56, 64 GB di RAM DDR4 e ben 4 TB di SSD NVMe. Grazie a queste specifiche, si potrebbe ottenere un boost prestazione del 50% rispetto alla precedente generazione.

Ma non finisce qui, perchè il concpet va anche oltre, immaginando l’arrivo del Magic TrackPad 3, che si differenzierebbe dai precedenti modelli per l’integrazione della ricarica wireless, tramite il quale si trasformerebbe in un comodo pad per ricaricare il nostro iPhone, e per il supporto alla Apple Pencil, per cui potrebbe essere utilizzo come tavoletta grafica per disegnare sul nostro iMac.

Insomma, da questo concept verrebbe fuori un prodotto davvero senza compressi. Che ne direste di un futuro iMac realizzato in questo modo? Potrebbe diventare la macchina perfetta per la produttività?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concept