Apple spiega come progettare le icone dei documenti per macOS Big Sur

Apple ha rilasciato una guida per sviluppatori per realizzare al meglio le icone da adottare all'interno delle app per macOS Big Sur.

In un nuovo post sul suo sito web per sviluppatori, Apple ha fornito istruzioni su come gli sviluppatori possono creare icone efficaci per i documenti all’interno delle app ottimizzate per macOS Big Sur. L’azienda afferma che la progettazione e l’implementazione di buone icone dei documenti aiuterà gli utenti a identificare meglio i file all’interno di un’app.

Apple spiega quanto segue:

Una buona icona del documento aiuta l’identificazione del file sul desktop, in una finestra del Finder o in una finestra di dialogo aperta, soprattutto quando le anteprime non sono disponibili. Queste icone possono essere visualizzate sullo schermo in piccolo fino a 16pt o in grande da notare ogni dettaglio del design.

In determinati scenari, gli sviluppatori possono anche impostare il proprio documento in modo tale che mostri un’anteprima del contenuto contenuto nel file.

A seconda del tipo di file e delle preferenze personali, le icone dei documenti possono anche visualizzare un anteprima del contenuto. Se qualcuno ha scelto di non mostrare le estensioni del documento nelle Preferenze di Sistema, queste icone possono fornire ulteriore aiuto per decifrare il tipo di file e il programma nativo.

Apple afferma che macOS Big Sur consente agli sviluppatori di controllare il modo in cui le icone dei documenti vengono visualizzate nell’intera esperienza utente.

Con macOS Big Sur, puoi personalizzare e controllare il modo in cui le icone dei documenti della tua app vengono visualizzate nel sistema. Ti mostreremo come progettare un’icona eccezionale, integrarla nel tuo progetto Xcode e assegnare tipi di documento e identificatori di tipo.

Gli sviluppatori possono controllare tutte le informazioni relative alle icone dei documenti di macOS Bir Sur sul sito Web per sviluppatori Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Sviluppatori