Stalker e spammer nei social newtork? Apple brevetta il modo per bloccarli

Torna l’interesse per i social network da parte di Apple, con un brevetto molto interessante…

13.03.12-Social

Il brevetto non riguarda un social network vero e proprio, ma una tecnologia che potrebbe essere implementata in tutti i servizi attualmente già esistenti, come Facebook e Twitter. In pratica, questa nuova invenzione targata Apple prevede la possibilità di inserire nei dispositivi una tecnologia in grado di gestire in modo efficiente tutti i dati contenuti in un servizio di social networking, creando automaticamente un database delle persone amiche.

Il database sarebbe quindi in grado di tenere traccia degli spammer e degli stalker, filtrando automaticamente i loro messaggi. In pratica, questo sistema sarebbe in grado di controllare i messaggi e le richieste inviate agli utenti, indicando chi potrebbe essere uno spammer o uno stalker. Dopo le prime indicazioni fornite all’utente, il sistema sarebbe poi in grado di ignorare automaticamente questi messaggi.

Tra le caratteristiche più interessanti descritte nel deposito è la capacità del sistema di tenere traccia “stalker” e “spammer.” Il sistema controlla i messaggi e le richieste inviati dagli utenti e indica alcuni alti volumi amici come spammer. Una volta che una soglia predeterminata è raggiunta, il sistema si designa utenti come stalkers e messaggi aggiuntivi verranno ignorati.

[via]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Brevetti