Apple brevetta un doppio supporto per Studio Display e Pro Display XDR

Un Pro Stand potrebbe presto arrivare sul mercato come supporto per i monitor Apple.

Apple ha brevettato un doppio supporto per monitor per Studio Display e Pro Display XDR.

brevetto doppio supporto monitor

 

Il brevetto si intitola “Dual Display Stand” e mostra un dispositivo con design meccanico che cerca di risolvere il problema della mancanza di supporti di qualità per due display esterni. Il dispositivo brevettato da Apple offre infatti una regolazione facile e precisa per un massimo di due display esterni.

Il dispositivo è formato da due supporti verticali, uniti tra di loro da una barra di sostegno orizzontale che consente il montaggio di due monitor. Il supporto consente un elevato livello di regolazione e controllo, sia in orizzontale che in verticale, ma anche a livello di rotazione centrale.

Lo stand sembra utilizzare gli stessi giunti mobili del supporto Pro esistente per Studio Display e Pro Display XDR, ma li posiziona su dei binari per la regolazione orizzontale. Uno snodo centrale sulla barra di supporto consente di regolare l’angolazione tra i display.

Il supporto ha anche delle maniglie su ciascun lato che possono essere ruotate per regolare facilmente l’altezza della barra per un’esatta regolazione verticale. Il brevetto rileva che l’intera barra viene sollevata indipendentemente dall’angolo della barra di supporto o dalla maniglia.

Il documento di Apple spiega perché il Dual Display Stand potrebbe essere migliore rispetto alle soluzioni di terze parti esistenti come i bracci di montaggio VESA:

Quando gli utenti utilizzano più display in un’area di lavoro, i monitor sono generalmente gestiti da più supporti individuali diversi o da bracci mobili indipendenti che si estendono da un unico punto di supporto. Questi supporti o braccia individuali occupano inutilmente ampi spazi, sono spesso esteticamente sgradevoli, eccessivamente complicati e hanno meccanismi ridondanti e inefficienti.

Quando vengono utilizzati più display su bracci indipendenti, può essere difficile allinearli in modo fluido e preciso a causa del contrappeso e delle lunghezze incoerenti dei bracci. Quando più display vengono utilizzati su un unico supporto, non possono essere regolati in modo efficace l’uno rispetto all’altro attorno a un asse verticale.

Dato il livello di completezza del brevetto, è possibile che Apple stia pianificando di portare presto il Dual Display Stand sul mercato. C’è anche la possibilità che possa essere riservato per uso aziendale interno o semplicemente per espositori negli Apple Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti