Apple sta lavorando a potenziali nuove funzionalità che potremmo vedere sui futuri iMac.
Il nuovo brevetto pubblicato da Apple riguarda una funzione che consentirebbe all’iMac di proiettare un’immagine su una parete, una scrivania o un’altra superficie.
Il brevetto US-11630485-B2 è intitolato “Housing structures and input-output devices for electronic devices” e descrive una “parte posteriore dell’alloggiamento che può avere una porzione di vetro o un’altra struttura trasparente attraverso la quale i proiettori proiettano immagini su superfici vicine”.
Il brevetto afferma inoltre che l’iMac includerebbe “sensori di rilevamento dello sguardo, sensori di immagini tridimensionali, fotocamere e altri componenti”, che porterebbero un sistema simile al Face ID sul dispositivo.
Un altro componente descritto da Apple è lo stand, che avrebbe una “porzione di vetro e un array di pixel, un circuito di comunicazione wireless e un circuito di alimentazione wireless”.
Sebbene il brevetto non dichiari esplicitamente che le funzionalità descritte sono per un iMac, le immagini e le descrizioni sembrano riguardare proprio questo modello.
Supponiamo che Apple rilasci un iMac in grado di proiettare un’immagine, a cosa servirebbe? Ad esempio, potrebbe essere utilizzato per riunioni online e chiamate FaceTime. L’iMac viene spesso utilizzato come TV in stanze piccole, quindi con questo sistema potrebbe essere utilizzato come centro di intrattenimento in una stanza più grande. Apple potrebbe anche promuovere questa novità anche come funzionalità di gaming.
Cosa ne pensate?