Uno nuovo rapporto di Needham & Company, che analizza i dati di vendita del primo trimestre 2011, afferma che le vendite di Mac nelle aziende è cresciuto del 66%.
Qualche giorno fa vi abbiamo dato la notizia che, mentre i PC segnano il passo nelle vendite, i prodotti Apple nel mercato consumer hanno fatto si che l’azienda entrasse nella top five per la prima volta.
Oggi arriva una nuova conferma dell’apprezzamento dei prodotti Made in Cupertino: Charlie Wolf, della Needham & Company, ha analizzato i dati del primo trimestre 2011 per le vendite di Mac nel settore Business e Enti Governativi.
In base ai dati, le vendite di desktop e di portatili sono cresciuti del 66% nel settore aziendale, mentre Apple segna un +155% nel settore degli Enti Governativi. I PC, al contrario, aumentano di solo 4,5%.
Una considerazione va però fatta: è vero che questi dati danno evidenza di un sempre maggior apprezzamento per la Mela, ma è anche vero che, essendo il numero delle unità in commercio un numero notevolmente inferiore rispetto ai PC, è chiaro che la percentuale di crescita risulta così alta.
Ma perché questo aumento? In base a quanto affermato da Wolf, ci sono vari motivi: una serie di joint venture, la sempre più totale integrazione dei dispositivi iOS all’interno delle aziende e un accordo con UNISYS.
Resta comunque il fatto che i prodotti Apple stanno riscuotendo sempre maggior successo.