I produttori di laptop Windows sono preoccupati per il lancio del MacBook Air M2

I produttori di PC Windows sono preoccupati per il lancio del nuovo MacBook Air M2.

Secondo fonti del settore citate da DigiTimes, l’imminente lancio del MacBook Air con chip M2 sta preoccupando diversi produttori di laptop Windows.

windows macbook air m2

La preoccupazione è legata a un possibile calo delle vendite dei PC con chip Intel a favore dei nuovi MacBook Air M2.

Un venditore del marchio Wintel ha sottolineato che a un prezzo compreso tra 1.000 e 1.500 dollari, il MacBook Air eliminerà altri notebook di fascia alta“, afferma il report con “Wintel” che si riferisce ai laptop Windows con processori Intel. La fonte ha aggiunto che “gli aggiornamenti al processore M2, all’obiettivo della fotocamera e alla scocca hanno messo il leggero aumento di prezzo del nuovo MacBook Air all’interno di un intervallo accettabile per i consumatori“.

I produttori di laptop Windows sono anche preoccupati per l’inflazione e la recessione economica, due fattori che storicamente colpiscono poco Apple e tanto la concorrenza.

Il prezzo del nuovo MacBook Air parte da 1.199$ negli Stati Uniti (1.529€ in Italia), con il chip M2 che offre prestazioni della CPU fino al 18% più veloci e prestazioni grafiche fino al 35% superiori rispetto al già impressionante chip M1 del modello precedente. Il nuovo modello sarà disponibile a luglio, ma al momento non c’è ancora una data di lancio ufficiale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza