PC vs. Mac, l’esperimento sociale di Intel con protagonisti i fan Apple

Per promuovere i PC Windows, Intel ha organizzato un particolare esperimento sociale.

Intel ha pubblicato un nuovo video intitolato “Breaking the Spell: Social Experiment” che ha come protagonisti alcuni utenti Apple.

esperimento intel apple

Nel video di quattro minuti, Intel invita 12 fan Apple (o presunti tali) a un focus group che mostra alcune delle caratteristiche di presunti dispositivi Apple in arrivo, ma che, in realtà, riguardano PC già sul mercato.

Il video inizia spiegando che molti fan di Apple si preoccupano solo dei prodotti dell’azienda di Cupertino, per tale motivo Intel vuole cercare di cambiare questo punto di vista. I fan Apple (ma non è dato sapere se si tratta di attori…) vengono introdotti in una stanza che sembra simile a un Apple Store, proprio per creare l’impressione che stiano per essere presentati nuovi prodotti Apple. In realtà, tutte le caratteristiche mostrate sullo grande schermo riguardano PC alimentati da processori Intel: personalizzazione hardware, migliaia di giochi, laptop touchscreen e tanto altro. E non poteva mancare la classica “One more thing” di Apple.

Secondo Ryan Shrout di Intel, l’annuncio mostra le reazioni “reali” di ogni partecipante. “È sorprendente vedere quante persone che utilizzano la tecnologia non conoscono ancora le capacità del PC”, ha scritto in un tweet.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza