A due anni di distanza, Apple pubblica un nuovo brevetto dedicato ad un iMac completamente in vetro con tastiera e trackpad integrati.
Il design di questo iMac è formato da un’unica lastra di vetro, ma nel nuovo brevetto Apple chiarisce che alcune sezioni possono essere verniciate o rivestite in altro modo.
L’alloggiamento in vetro potrebbe essere realizzato con materiali trasparenti, rivestiti, verniciati o altrimenti trattati per produrre un componente non trasparente (ad es. opaco); in tali casi il materiale può ancora essere indicato come trasparente, anche se il materiale può essere parte di un componente opaco. I componenti traslucidi possono essere formati producendo una superficie strutturata o smerigliata su un materiale altrimenti trasparente (ad esempio vetro trasparente). Possono anche essere usati materiali traslucidi, come polimeri traslucidi, ceramiche traslucide, o simili.
Nel nuovo brevetto spiccano tre cose. La prima è che, nonostante l’iMac sia costituito da un’unica lastra di vetro, potrebbe esserci un modo per regolare l’angolazione del display. In pratica, la lastra di vetro è configurata per muoversi rispetto alla struttura di supporto, così da offrire diversi angoli di visualizzazione.
La seconda è che, rispetto al brevetto precedente, tastiera e trackpad non sono fissi ma possono essere spostati in avanti e posizionati liberamente. Infine, il display può staccarsi dall’alloggiamento e fornire un’esperienza d’uso tramite touchscreen.
Cosa ne pensate?