Agli utenti non piacciono i cambiamenti previsti per i nuovi MacBook Pro

Entro la fine dell’anno, Apple dovrebbe rilasciare i nuovi MacBook Pro completamente riprogettati e con una serie di novità come il touchpad OLED e la porta USB-C che sembrano non piacere agli utenti Apple…

1-1

Anche se si tratta solo di rumor, le prime indiscrezioni sui nuovi MacBook Pro stanno facendo storcere il naso a tanti utenti. Una delle maggiori lamentele riguarda la scelta dell’USB-C, che di fatto eliminerebbe anche dai MacBook Pro qualsiasi porta USB standard, rendendo la vita difficile a chi invece ha in casa tanti accessori che funzionano solo con questo tipo di porta. Certo, ci saranno degli adattatori, ma si tratta sempre di soluzioni non certo comode, visto che serviranno per collegare iPhone, fotocamere digitali, display esterni e tanti altri prodotti. Insomma, l’USB-C non è ancora pronto per il suo debutto, visto che mancano praticamente gli accessori compatibili con questa porta ultra-veloce: usare solo questo tipo di porta sarebbe controproducente per Apple.

Altre critiche riguardano il presunto touchpad OLED sulla parte superiore della tastiera, che potrebbe servire per i tasti funzione e per attivare altre funzioni in base alle app utilizzate. Per gli utenti, si tratta di una scelta poco “Pro”, che non farebbe altro che diminuire la produttività della tastiera del MacBook Pro.

Insomma, questi primi rumor sui nuovi MacBook Pro non sembrano far felici gli utenti…

[via]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Curiosità