Lavoro, intrattenimento o studio? Come gli utenti Apple utilizzano i loro Mac

Come usi il tuo Mac?

linea mac

Un nuovo studio ci svela come gli utenti che hanno un Mac utilizzano i loro computer tra personale, lavoro e istruzione.

Analizzando i casi d’uso per modello, il sondaggio ha rilevato che l’85% di coloro che utilizzano il proprio Mac per l’istruzione ha un MacBook Air o un MacBook Pro, con solo il 15% che segnala di avere un iMac o un Mac Pro.

L’utilizzo personale (per lo più intrattenimento) ha visto la più alta percentuale di desktop pari al 20% (11% iMac, 9% Mac Pro) con poco più dell’80% degli utenti che hanno un laptop Mac.

L’uso lavorativo si piazza nel mezzo, con l’83% degli intervistati che afferma di avere un MacBook e il 17% un desktop Mac (7% iMac, 10% Mac Pro).

È interessante notare che Mac mini e Mac Studio non sono entrati nella classifica. È possibile che gli utenti che hanno riferito di avere una di quelle macchine fossero così bassi che CIRP si è concentrata solo sui quattro modelli che vedete nel grafico.

Ma in ogni caso, essendo i laptop portatili e versatili, ha senso che vengano utilizzati in più nei vari casi d’uso rispetto ai desktop.

Come utilizzi il tuo Mac per la maggior parte del tempo?

Guardando al futuro, CIRP chiude il suo rapporto evidenziando che il nuovissimo MacBook Air da 15 pollici potrebbe aumentare la quota di laptop sia nell’istruzione che nell’uso aziendale.

E tu, come utilizzi il tuo Mac?

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità