
In un messaggio pubblicato su X, Tim Cook ha scritto che il Mac ha appena vissuto la sua “migliore settimana di lancio di sempre” tra i clienti che comprano un Mac per la prima volta. Apple non ha diffuso numeri precisi, ma il dato basta già a far capire che l’ultima ondata di prodotti ha colpito nel segno soprattutto fuori dalla base utenti abituale.
Il sospetto porta dritto a MacBook Neo
Il protagonista più probabile di questo risultato sembra essere proprio il MacBook Neo. Apple lo ha presentato il 4 marzo 2026 come il suo portatile più economico di sempre. Nella stessa settimana sono arrivati anche i nuovi MacBook Air con chip M5 e i MacBook Pro con M5 Pro e M5 Max, tutti disponibili dall’11 marzo. Per questo Cook parla di record del “Mac” in generale e non attribuisce ufficialmente il risultato a un solo modello.
Di fatto, però, il MacBook Neo è stato pensato soprattutto per catturare nuovi utenti che non hanno mai posseduto un Mac in passato.