HP presenta la nuova serie di workstation Z e le soluzioni per la realtà virtuale

HP ha aggiornato la sua serie di workstation Z, offrendo una maggiore espandibilità del sistema, memorie a velocità più elevata e aggiornamenti multicore. HP ha inoltre annunciato la realizzazione di workstation progettate per i creatori di contenuti 3D, i professionisti dei media, gli sviluppatori di giochi e applicazioni e altri per creare esperienze di realtà virtuale.

Schermata 2016-04-11 alle 19.22.18

Le workstation HP Z840, Z640 e Z440 dispongono della nuova generazione di processori multi-core Intel Xeon2, 3, le più recenti soluzioni grafiche NVIDIA Quadro e AMD FirePro e la possibilità di scegliere tra i sistemi operativi Microsoft e Linux. Con la nuova serie di processori Intel Xeon E5-2600 v4, le workstation Z di HP supporteranno velocità di memoria più elevate rispetto alla precedente generazione di processori, fino a 2400MHz, e fino a 44 core fisici per workstation4.

Il nuovo Z Turbo Drive di HP con SSD PCIe da 1 TB ottimizza i workflow della workstation HP fornendo performance fino a quattro volte superiori a quelle offerte dagli SSD tradizionali. Le workstation Z di HP sono progettate per far lavorare bene nei settori caratterizzati da un’elevata intensità di calcolo, come media ed entertainment, graphic design, CAD, architettura, fotografia e così via.

I tre modelli dispongono di chassis tool-less, maniglie integrate e design senza fili visibili per offrire un design semplice e un sistema espandibile. Le nuove workstation dispongono di una memoria DDR4 che è il 12,5% più veloce rispetto alla generazione precedente, per migliori prestazioni con le applicazioni, e di un BIOS migliorato per prestazioni di sistema più elevate.

Abbiamo anche le nuove configurazioni workstation HP Z sono sistemi NVIDIA VR Ready dotati di GPU professionali NVIDIA Quadro. Queste nuove configurazioni offrono le prestazioni di cui i creatori di contenuti hanno bisogno per realizzare un’esperienza di realtà virtuale fluida e accurata. Ogni configurazione è stata testata con l’head mounted display opzionale HTC Vive per assicurare un percorso agevole nella creazione di contenuti immersivi che siano d’ispirazione.

La linea aggiornata di workstation Z di HP supporta Thunderbolt 26 per un’elaborazione più rapida dei file di grandi dimensioni. Le workstation HP Z440, Z640 e Z840 saranno disponibili in tutto il mondo a partire dal mese di aprile. HP Z Turbo Drive G2 1TB PCIe sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal mese di aprile.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza