HP Spectre, il portatile che sfida il MacBook 12 pollici

HP ha ufficializzato il nuovo Spectre, che ad oggi è il portatile più sottile al mondo. Non è un mistero che con questo dispositivo HP voglia sfidare direttamente Apple e il suo MacBook da 12 pollici.

spectre4-980x653

HP Spectre è un portatile realizzato in alluminio e spesso solo 10,4 millimetri. In pratica, il notebook più sottile al mondo. Il display è Full HD da 13,3 pollici  in Gorilla Glass (quindi molto resistente), mentre le versioni disponibili saranno quelle con Intel Core i5 e Intel Core i7. L’hardware è completato da speaker Bang & Olufsen, batteria super-sottile (autonomia di circa 9 ore) e tre porte USB-C (due porte supportano Thunderbolt). Il peso totale è di soli 1,1 kg.

Esteticamente, siamo di fronte ad un dispositivo davvero bello ed elegante, grazie al profilo sottile, al materiale utilizzato e alle cerniere a vista sulla tastiera.

HP ha ripensato tutti gli elementi durante la fase di design di HP Spectre per assicurare la migliore esperienza associata alle massime prestazioni. Il risultato è un PC notebook premium che non ha compromessi tra stile, funzionalità e prestazioni grazie a caratteristiche come una base in fibra in carbonio che crea un profilo sottile, durevole e leggero, mantenendo il peso totale del notebook a soli 1,1 kg (2,45 libbre), dettagli lucidi in rame che richiamano le finiture di un gioiello smaltato a mano e l’innovativa cerniera nascosta crea l’illusione di una sua assenza per offrire un design di alto livello, la batteria ibrida divisa in due parti più sottili che garantisce lo stesso voltaggio di una batteria singola con una durata fino a 9 ore e che ha permesso lo sviluppo del laptop più sottile al mondo, il display edge-to-edge Full HD IP, la sesta generazione di processori Intel Core i5 e i7, e un velocissimo SSD PCIe con storage fino a 512 GB e fino a 8 GB di memoria.

L’integrazione del sistema di raffreddamento iperbarico di Intel mantiene il dispositivo fresco nonostante il potente processore e le dimensioni compatte.

 

I prezzi partiranno da 1.250$, disponibile dal 22 maggio.

spectre3-980x653 spectre13-980x653 spectre1-980x653
HP ha poi presentato un PC di livello premium in collaborazione con due designer di fama mondiale come Tord Boontje e Jess Hannah, presentando due diversi notebook limited edition che coniugano il lusso con texture, diamanti e oro a 18 carati.

Basandosi sull’HP Spectre, Boontje e Hannah hanno lavorato a fianco dei designer di HP al concept e alla realizzazione di un design unico e prezioso. Un numero limitato di dispositivi realizzato da ciascun designer verrà messo all’asta in occasione del Festival del Cinema di Cannes nel mese di maggio, e il ricavato verrà devoluto alla Nelson Mandela Foundation.

Tord Boontje, nato in Olanda e ora residente a Londra, ha creato il laptop HP Spectre by Tord Boontje, caratterizzato da un motivo delicato, intricato e da sogno. La ricca fantasia grafica utilizzata riunisce la fioritura dei ciliegi, eleganti temi floreali, un pavone e una deliziosa farfalla. La placcatura in oro a 18 carati offre un ricco contrasto con i pattern che si intrecciano attorno a cristalli Swarovski, inseriti a loro volta in un motivo floreale su sfondo blu notte.

Jess Hannah, designer di gioielli con sede a Los Angeles e mente dell’omonima linea J. Hannah, ha creato l’HP Spectre by J. Hannah in lussuoso oro a 18 carati. Il notebook è placcato in oro a 18 carati sia sul fronte che sul retro con una finitura lucidissima. Il logo di HP è incastonato di diamanti, posizionati uno ad uno. Anche la scocca della tastiera è placcata in oro a 18 carati per abbinarsi alla cover superiore, mentre i tasti sono ricoperti di diamanti per dare un effetto brillante. Nella combinazione oro e diamanti che caratterizza il laptop si può leggere tutta la filosofia del design minimalista di Hannah.

I ricavi dell’asta saranno devoluti alla Nelson Mandela Foundation, un’organizzazione non-profit fondata da Nelson Mandela nel 1999 che custodisce le sue memorie, la sua eredità culturale e il suo pensiero. L’organizzazione promuove inoltre la visione di pace e uguaglianza universale sempre sostenuta dallo stesso Mandela.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza