Apple brevetta il computer alla “Minority Report”

Uno dei gadget tecnologici più belli e interessanti del film Minority Report è sicuramente l’impressionante interfaccia dei computer, grazie alla quale i poliziotti potevano utilizzare tutte le funzioni con semplici gesture 3D compiute a distanza. Presto, tutto questo potrebbe arrivare anche sui Mac.

apple-minority-report-3d-ui

Anche se in commercio esistono già soluzioni simili, basti pensare alla Xbox o ad alcuni accessori per computer, Apple non ha mai offerto qualcosa di simile sui propri Mac. Apple parla di “controllo tridimensionale”, che consente all’utente di gestire qualsiasi funzione dell’interfaccia tramite gesture a distanza. Il computer è anche in grado di far spostare gli oggetti sullo schermo in base ai movimenti dell’utente.

Tale sistema fa uso di una particolare fotocamera in grado di rilevare sia il movimento che la profondità, andando quindi ad attivare le azioni relative. Anche se il sistema non raggiungerà per il momento la complessità vista in Minority Report, si tratta di un primo importante tassello verso il futuro dei Mac.

[via]

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti