Apple brevetta un nuovo file system che potrebbe un giorno sostituire il finder

Apple si è vista riconoscere dal Patent and Trademark Office degli Stati Uniti un nuovo e importante brevetto: un file system per la gestione di elementi grafici (e non solo) di computer e console.brevetto

Il Patent and Trademark Office statunitense ha riconosciuto ad Apple un importante brevetto su un file system che rivoluzionerebbe il modo in cui i nostri computer elaborano graficamente (e non solo) i propri contenuti.

Apple ritiene che l’attuale Finder sia si utile, ma limitato alla gestione di troppi pochi contenuti contemporaneamente. Infatti più si va avanti, e più i nostri computer dovranno elaborare più informazioni e contenuti nello stesso momento.

L’azienda di Cupertino ha quindi elaborato un sistema diverso, introducendo un sistema di tipo vettoriale: sostituendo il sistema piatto e limitato dell’attuale Finder con uno costituito da vettori (come in figura), si potranno suddividere (e lavorarci sopra) ordinatamente quantità elevatissime di documenti nello stesso momento. Un bel passo in avanti per la produttività dei nostri computer!

Questo nuovo sistema potrebbe portare ad infinite novità: nuove interfacce, nuovi dispositivi, nuove possibilità grafiche, nuove metodologie di condivisione…

Nella descrizione depositata insieme al brevetto, Apple parla addirittura di un sistema applicabile a console…

 

Apple deposita ogni anno decine di brevetti, anche se poi non sempre ne sviluppa i contenuti sui suoi dispositivi e software… Chissà se questa volta deciderà di mettersi al lavoro su questo nuovo e interessante progetto e che cosa potrebbe venirne fuori di concreto.

Fonte immagine.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti