Il 42% degli utenti Windows passerà a OS X o iOS

Windows 8 è stato presentato come un sistema operativo che, per funzionalità e sicurezza, potrebbe fare seria concorrenza ad OS X. Secondo un recente sondaggio organizzato da Avast, però, gli utenti non la pensano proprio così.

Il sondaggio ha visto rispondere oltre 135 mila utenti, la maggior parte dei quali utilizza attualmente Windows 7. Il 62% degli intervistati ha sentito parlare del nuovo sistema operativo di Microsoft, mentre il 31% non sa nemmeno di cosa si stia parlando. La metà di coloro che conoscono già Windows 8 pensa che questo sistema operativo migliori la sicurezza, ma ben il 41% di tali utenti non ha intenzione di aggiornare. Il 33%, invece, aggiornerà, mentre il 17% non è ancora sicuro sul da farsi. Solo una persona su due ha dimostrato di avere le idee chiare sul dover effettuare l’update a Windows 8.

Tra tutti gli utenti intervistati, il 16% ha affermato di voler acquistare un nuovo computer. Di questi, il 68% opterà per un PC Windows 8, il 30% per un iPad e il 12% per un Mac. La percentuale può sembrare bassa, ma è invece altissima se si considera che gli intervistati sono tutti utenti Windows.

E’ probabile che Windows 8 abbia avuto un benvenuto tiepido proprio per il suo cambiamento significativo verso il passato e per l’indole troppo da “touch screen”.

[via USA Today]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Concorrenza