Ad Honk Kong è in arrivo la statua di cera dedicata a Steve Jobs

Il museo Madame Tussauds si sta preparando a svelare, in seguito a mesi e mesi di lavoro, la statua di cera dedicata al defunto co-fondatore di Apple Steve Jobs. La creazione verrà esposta dal 27 settembre.

Il 27 settembre il museo delle cere di Hong Kong Madame Tussauds aggiungerà un nuovo pezzo alla propria collezione. La statua dedicata all’amato co-fondatore di Apple Steve Jobs verrà mostrata al pubblico in anticipo rispetto al primo anniversario della sua morte. L’ex CEO è stato ritratto con volto rilassato ed il suo classico stile: maglia nera, occhiali, jeans Levi 501 e New Balance ai piedi.

La posa è quella di una fotografia scattata da Fortune Magazine nel lontano 2006: Jobs in piedi e con braccia conserte. Il metodo tramite il quale gli specialisti del Madame Tussauds hanno ottenuto questa nuova creazione non prevede alcun aiuto tecnologico, infatti la tecnica utilizzata è esattamente quella di 200 anni fa: il lavoro è stato interamente svolto a mano.

Per realizzare la statua sono stati necessari oltre 1’500’000 di dollari di Hong Kong (tradotti sono circa 193’000 dollari USA) ed un lavoro durato mesi e mesi. La scultura resterà al Historical and National Heroes attraction of Madame Tussauds di Hong Kong dal 27 settembre al 26 novembre, poi verrà trasferita al Madame Tussauds di Bangkok e successivamente finirà il proprio viaggio al Madame Tussauds di Shangai.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Curiosità