Stati Uniti: i dispositivi Apple sotto indagine da parte della ITC in seguito alle accuse di Motorola

I dispositivi di Apple saranno oggetto di un’indagine della ITC, avviata in seguito alle accuse di Motorola.

Motorola, e per estensione anche Google, ha depositato nel mese di agosto un’accusa rivolta ad Apple e, stando a quanto riportato da diversi siti, sembra che la International Trade Commission abbia annunciato nella giornata di oggi di aver avviato un’indagine sui dispositivi Apple per constatare la fondatezza delle suddette accuse. Entro 45 giorni la ITC comunicherà la data del completamento dell’indagine ed un gruppo di sei giudici amministrativi terranno un’udienza in merito all’accusa di Motorola:

La U.S. International Trade Commission ha votato per istituire un’indagine di alcuni dispositivi di comunicazione wireless, dispositivi musicali portati e per il processing di dati, computer ed i loro componenti. I prodotti interessati da quest’indagine sono alcuni iPhone, iPod, iPad e computer di Apple.

Si tratta di una notizia di particolare interesse. Qualora la ITC riscontri effettive violazione da parte di Apple di alcuni brevetti di Motorola è infatti possibile che la conseguente decisione blocchi la vendita di iPhone, iPad e computer Apple all’interno degli Stati Uniti. Nel mese di agosto Motorola, pronta a trovare un accordo sui brevetti, criticò la volontà di Apple di non trovare alcuna possibile soluzione per le licenze:

Vorremmo trovare un accordo per le questioni sui brevetti, ma la riluttanza di Apple nel lavorare su una licenza non ci lascia scelta se non quella di difendere noi stessi e le innovazioni dei nostri ingegneri.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza