A Week in a Post 08/07/2012: il meglio della settimana su SlideToMac

Torna anche oggi la rubrica A Week in a Post, appuntamento con il quale riassumiamo tutti i migliori articoli pubblicati dalla nostra redazione nell’ultima settimana. Gli articoli selezionati saranno sempre suddivisi in categorie ed in questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo Mac.

Notizie

PC e Mac: la differenza di vendite è ai minimi storici

Un nuovo studio condotto dalla Asymco rivela che, se da una parte i PC hanno venduto sempre in modo significativamente migliore rispetto ai computer Mac, dall’altra dopo un picco raggiunto nel 2004, tali vendite sono precipitosamente scese a vantaggio di Apple e ora la differenza è ai minimi storici.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

L’Antitrust pubblica il documento in cui spiega i motivi del nuovo provvedimento contro Apple

I problemi di Apple con l’Antitrust non sono ancora terminati; dopo la multa di 900mila euro, un nuovo provvedimento è alle porte, il motivo è sempre legato ai dettagli riguardanti la garanzia legale offerta dall’azienda di Cupertino. Nella giornata di oggi l’ente ha reso disponibili le motivazioni del nuovo provvedimento.

MacLocks, il cavo di sicurezza per i MacBook Pro Retina

MacLocks presenta un nuovo cavo di sicurezza compatibile con i nuovi MacBook Pro Retina da 15 pollici. Questo nuovo modello, a differenza di quelli già disponibili per altri MacBook, è pensato proprio per dispositivi non dotati di serie dello slot Kensington.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Iniziano le spedizioni dei componenti per gli iMac, con lancio previsto in autunno?

Secondo quanto riportato da AppleInsider, i fornitori di Apple si stanno preparando per l’invio dei componenti per gli iMac.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Il MacBook Pro con Retina display ha 10 sensori di umidità!

Stando a quanto riportato da HardMac sembra che Apple abbia preso qualche precauzione in più con il nuovo MacBook Pro con Retina display, ed infatti pare abbia piazzato al suo interno ben 10 sensori di umidità!

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Sempre più virus per Mac: siamo effettivamente al sicuro?

E’ notizia recentissima di un nuovo virus per Mac. E, come sappiamo, anche Apple ha rimosso l’indicazione che il Mac non ha virus. Ma allora, il nostro Mac è al sicuro o dobbiamo installare anche noi un antivirus come i nostri “cugini” che utilizzano Windows?

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Apple aggiunge le utility Promemoria e Note al sito ufficiale di iCloud

Nella giornata di ieri, Apple ha ufficialmente aggiunto al sito di iCloud le utilityPromemoria e Note in versione beta. Attualmente l’accesso a tale indirizzo web è riservato solo ed esclusivamente agli sviluppatori, tuttavia presto verrà garantito l’accesso a qualunque utente.

Apple rimuove i suoi computer dalla “lista verde” della EPEAT

Apple ha ufficialmente chiesto all’ente governativo degli Stati Uniti EPEAT di rimuovere 39 tra computer, laptot e monito dalla lista di dispositivi tecnologici che rispettano alcuni parametri di impatto ambientali richiesti proprio dall’ente per ottenere la relativa certificazione.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Approfondimenti

Dimenticate il MacBook Pro “Retina”: ecco l’elenco dei cinque computer Apple più costosi della storia!

Si potrebbe pensare che il nuovo MacBook Pro con Display Retina sia uno tra i prodotti più costosi di sempre nella storia di Apple e non solo. In realtà non è così. Apple non ha mai avuto opzioni economiche per i propri computer, ma nel corso degli anni l’azienda ha cercato di avvicinarsi sempre più alle esigenze dei consumatori per migliorare la diffusione dei propri prodotti. Se siete scettici a riguardo, vi invitiamo a prendere visione della lista dei cinque computer Apple più costosi di tutti i tempi realizzata da Forbes.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Perché le foto scattate con l’iPhone 4/4S non si vedono bene sui MacBook Pro Retina?

Diversi utenti in possesso del nuovo MacBook Pro da 15 pollici con Retina Display si sono lamentati del fatto che le foto scattate tramite iPhone 4 e iPhone 4S non vengono visualizzate in maniera ottimale. Fortunatamente non si tratta di un problema, ma di una conseguenza “normale” se si tiene conto della risoluzione di tali Retina Display.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Tutorial

Mac lento? Scopriamo le cause e velocizziamo OS X – Tutorial

Il vostro Mac non è più veloce e scattante come lo era una volta? Adesso il boot di OS X impiega molti più secondi rispetto al passato? Le applicazioni sono poco reattive nell’apertura e nella risposta? A seguire pubblichiamo un elenco con le possibile 16 ragioni per cui il vostro computer Apple abbia perso reattività e sia diventato più lento rispetto al passato, analizzando anche le possibili soluzioni per velocizzare OS X in pochi, semplici step.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Creiamo suonerie con Garage Band in pochi click!

I nuovi utenti che passano per la prima volta da un comune telefono cellulare ad un iPhone sono portati a farsi la domanda: “Come posso inserire delle suonerie personalizzate?”. La risposta è molto più semplice di quanto si possa pensare e la riportiamo di seguito noi di SlideToMac!

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Programmi

iWork 12 in arrivo a fine luglio insieme a Mountain Lion?

La suite di iWork non viene aggiornata dal gennaio del 2009, da quando, in pratica, OS X Leopard era ancora la versione più recente del sistema operativo Apple, e Snow Leopard non era ancora stato presentato. L’iPhone più recente era il 3G e l’iPad non era stato ancora rilasciato. Detto così sembra un’eternità, ed in realtà lo è se si pensa che iWork è una delle suite di produttività più utilizzate dagli utenti Mac e la vera concorrente di Office. Dagli ultimi rumor, però, sembra che Apple stia lavorando ad una nuova versione dei tre programmi Pages, Numbers e Keynote e che li rilascerà entro fine mese insieme a Mountain Lion.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Portare con sé i propri documenti: Quali software? – Guida SlideToMac

In un’era in cui oramai siamo sempre connessi, con dispositivi mobili sempre più evoluti è importante avere sempre a portata di mano i nostri documenti. Ma, nel panorama di servizi e applicazioni, la scelta è ardua. SlideToMac cerca di fare un confronto tra le offerte.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Wallpaper dinamici ed animati per il proprio Mac – Su Mac App Store

Oggi volgiamo portare alla vostra attenzione Koi Pond 3D; versione completa di un’applicazione che porterà ottimi wallpaper animati sulla scrivania del vostro Mac. Ottima grafica ed ottima musica sono gli ingredienti per creare un’ottima e rilassante atmosfera.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

L’app “Traduttore” per il vostro Mac – La recensione di SlideToMac

Sono tante le applicazioni che permettono di tradurre parole o intere frasi da una lingua all’altra. Girovagando sul Mac App Store ci siamo imbattuti nell’applicazione “Traduttore” che permette di effettuare le traduzioni scegliendo tra 45 lingue del mondo. E’ anche abbastanza costosa e SlideToMac ha avuto modo di testarla per valutarne le potenzialità. Le nostre considerazioni all’interno dell’articolo.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Bean, l’ottimo text editor si aggiorna alla versione 3.2

Gli sviluppatori di Bean hanno rilasciato da poco un nuovo ed interessante aggiornamento per l’omonima app. Per chi non ne fosse ancora a conoscenza, si tratta di un ottimo editor di testo per utenti Mac.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Renamer, rinomina contemporaneamente tutti i tuoi files in pochissimo tempo

Renamer è l’applicazione ideale per chi si ritrova tantissime foto (o file di altro genere) salvate in modo disordinato sul proprio computer. Tramite pochi click è possibile rinominare tutte le fotografie e creare, così, delle cartelle ordinate. L’applicazione è stata pubblicata su Mac App Store dagli sviluppatori Incredible Bee Ltd. e può essere acquistata alla modica cifra di 1,59 €.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Accessori

Zorro Macsk, e l’iMac diventa multi-touch

Il sogno di molti utenti potrebbe realizzarsi grazie ad una società cinese che ha realizzato Zorro Macsk per iMac da 21.5″: si tratta di una maschera trasparente che si applica al bordo dello schermo e che lo trasforma in un dispositivi multi-touch con tanto di supporto per gesture e scrolling.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News