Apple aggiunge le utility Promemoria e Note al sito ufficiale di iCloud

Nella giornata di ieri, Apple ha ufficialmente aggiunto al sito di iCloud le utility Promemoria e Note in versione beta. Attualmente l’accesso a tale indirizzo web è riservato solo ed esclusivamente agli sviluppatori, tuttavia presto verrà garantito l’accesso a qualunque utente.

Nel corso di maggio vi avevamo parlato della possibilità che Apple integrasse sul sito ufficiale di iCloud una serie di utility presenti su tutti i device di casa Apple, ebbene in questi giorni hanno fatto la comparsa su iCloud.com i servizi di Promemoria e Note.

Il portale iCloud Beta è stato solamente attivato per quegli sviluppatori iscritti a beta.icloud.com. Come potete notare dagli screenshot, il sito mostra i caratteristici tag “Beta” sulle varie utility quali Calendario, Trova il mio iPhone, Notes e Reminders (le ultime due sono le new entry). Partiamo dalla prima, l’applicazione Calendario pare non aver subito notevoli cambiamenti, se non relativi alla rimozione dei promemoria salvati all’interno della stessa.

La versione web di Find My iPhone è stata completamente lucidata, in particolare è stata aggiunta una icona di stato della batteria come nuova funzione. In questo modo l’add-on vi permetterà di scoprire entro quanto tempo dovrete trovare il vostro iDevice prima che si spenga completamente.

Arriviamo ora alle new entry, Apple ha finalmente introdotto Notes (Note); essa è una riproduzione abbastanza fedele del notepad su iPhone. Gli utenti possono creare, modificare ed eliminare le note, con aggiornamenti in real time direttamente sui dispositivi iOS. Così facendo potrete cancellare una nota da iCloud ed immediatamente essa non verrà più visualizzata nemmeno sul vostro iDevice.

Ultima, ma non per importanza, è l’applicazione Promemoria. All’interno della suddetta potrete creare veri e propri elenchi puntati da utilizzare a vostro piacimento, come se aveste nelle mani un iPhone e non un computer. Essa presenta le medesime caratteristiche della versione per iOS con sincronizzazione praticamente immediata.

In conclusione Apple è fermamente convinta di quello che sta facendo, essa infatti sostiene di utilizzare iCloud per “incrementare la soddisfazione del cliente”. Con oltre 125 milioni di utenti attivi è sorprendente come l’azienda stia cercando di fare di tutto per cercare di migliorare ancora una volta il servizio, sia su iOS che su Web. Le nuove applicazioni iCloud Web verranno, si spera, lanciate con il nuovo sistema operativo iOS 6, ovvero nel corso dell’autunno.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News