Il MacBook Pro con Retina display ha 10 sensori di umidità!

Stando a quanto riportato da HardMac sembra che Apple abbia preso qualche precauzione in più con il nuovo MacBook Pro con Retina display, ed infatti pare abbia piazzato al suo interno ben 10 sensori di umidità!

L’immagine che vedete in alto mostra dove sono posizionato i sensori di umidità presenti all’interno del nuovo MacBook Pro con Retina display nascosti al di sotto di un componente o di un cavo, mentre quelli blu mostrano i sensori direttamente visibili in seguito alla rimozione della placca inferiore.

E’ una scoperta sicuramente interessante se si considera come fino ad ora solo pochi modelli di MacBook Pro da 17” e MacBook Air avessero 8 sensori di umidità, segnalando un sensibile aumento nei livelli di controllo. Questi sensori sono necessari per constatare qualora il dispositivo sia venuto a contatto con dei liquidi ed in passato la compagnia ha rifiutato di rispettare la garanzia del prodotto proprio per le informazioni fornite da tali sensori, nonostante alcuni utenti si siano in passato lamentati del fatto che questi si siano attivati per errore e senza che il dispositivo fosse venuto a contatto con dei liquidi.

Le lamentele hanno portato Apple a modificare la propria politica per gli iPod, ed infatti qualora un utente dichiari di non aver danneggiato il dispositivo con dei liquidi nonostante i sensori siano attivati e non siano presenti segni esteriori di danno da corrosione allora l’azienda rispetterà comunque la garanzia del dispositivo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News