I dispositivi Apple dominano il traffico Wi-Fi negli aeroporti

Fino a non molto tempo fa le connessioni all’interno degli aeroporti erano dominate dai laptop con una poca percentuale occupata dai dispositivi mobili. Sembrerebbe tuttavia che questo sia cambiato: secondo le statistiche del provider di hotspot Wi-Fi Boingo, negli aeroporto il traffico è ora dominato dai dispositivi mobili, Apple in testa.

A rilasciare questa informazione è stata Ida Fried del Wall Street Journal basandosi sulle statistiche offerte dal provider di hotspot Wi-Fi Boingo. Secondo le informazioni del mese di giugno a occupare la prima posizione tra i dispositivi mobili è l’iPhone con una quota del 42.1%, seguito dall’iPad con il 23.5% e dall”iPod Touch con il 17.5%, per un totale dell’83.1% di connessioni effettuate attraverso dispositivi Apple. A distanza di sicurezza si mantengono i terminali Android con una percentuale pari al 11.5 percento.

Queste statistiche sembrano confermare quelle rilasciate dal provider di hotstpot Wi-Fi sui voli Gogo, secondo cui l’iPad sarebbe responsabile di un terzo delle connessioni, seguito dai Mac con il 20% ma sempre dietro i PC Windows con una percentuale del 41%.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza