Scoopertino, il blog surreale di notizie divertenti (e totalmente inventate!) sul mondo Apple

Sorridere fa bene alla salute! Quante volte ce lo siamo sentiti ripetere? O quante volte ce lo siamo detti noi stessi? Allora per fare qualche sorriso abbiamo scovato un blog davvero simpatico. Si tratta di Scoopertino che, come si evince dal nome, è un sito è pieno di scoop divertenti che riguardano la Mela … peccato che siano tutti inventati.

Se in occasione di ogni primo di aprile vi piace spulciare il web ed i giornali alla ricerca degli scherzi e delle bufale più simpatici, probabilmente amerete Scoopertino; il sito è una sorta di pesce d’aprile quotidiano nel quale ovviamente sappiamo già di leggere una bufala e nonostante questo ci stupiamo e sorridiamo di fronte alla creatività dei suoi autori.

Ecco allora la breaking new dell’immagine introduttiva che ci annuncia l’intenzione di Steve Jobs di candidarsi alla Casa Bianca (che in onore della trasparenza diverrà la casa di vetro!); tra i punti nel suo programma l’idea di assegnare a Jonathan Ive il compito di creare una banconota che la gente sia orgogliosa di spendere (e se non lo votiamo minaccia di svuotarci da remoto l’iPhone).

Oppure, tra le ultime notizie pubblicate in ordine di tempo, quella che riguarda un Bill Gates veggente che avrebbe predetto per il 21 maggio 2012 la simultanea esplosione di ogni iMac, iPod, iPhone ed iPad, con grave rischio per l’incolumità delle persone; ma poi lo stesso Gates si dice piuttosto tranquillo perché -a suo dire- per quella data tutti i prodotti Apple saranno già stati sostituiti da altrettanti prodotti Microsoft (?!).

Non male nemmeno la pubblicità dell’ultimo, strabiliante, utilissimo anche se non proprio economico prodotto di Apple, la Apple Water, l’acqua di Apple, venduta con lo slogan You’ve got Apple on the outside, now get it on the inside! (metti Apple dentro di te … in italiano suona in effetti malaccio).

E da ultimo citiamo la possibilità di acquistare un frammento di DNA dei pezzi grossi di Apple, non solo di Steve Jobs (raccolto su di un frammento di Jeans), ma anche di Ive e di Phil Schiller.

Gli scoop sono numerosissimi ed aggiornati abbastanza di frequente; insomma un sito simpatico questo Scoopertino, graficamente ben fatto (le finte pagine dove poter acquistare questi improbabili prodotti Apple sono davvero belle … degne di Jonathan Ive), sul quale crediamo valga la pena di passare qualche minuto, per sorridere un po’ e non prendersi troppo sul serio.
Voi cosa ne pensate? Qual’è il vostro Scoopertino preferito?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità