Consumer Report: i portatile Apple sono i migliori

L’associazione consumatori americana ha pubblicato una classifica di gradimento dei portatili di varie marche. Ed Apple vince ovunque.

E’ sempre stato detto “i computer Apple costano troppo”. In Italia, da quando c’è l’euro, questa idea del “costare troppo” si è attenuata. Ma, andando a leggere Consumer Report, si capisce perché i prodotti Apple costino, indubbiamente, di più rispetto alla controparte del PC.

Solo lo scorso mese iPad 2 è stato eletto come miglior tablet, ora è arrivata la conferma anche per i portatili, divisi per categorie.
Nella categoria 11” il MacBook Air si aggiudica il primo posto, distaccando di ben 10 punti il secondo classificato: 62 punti su 100 della Apple contro i 52 della Gateway. Solo terza la HP.

Per quel che riguarda, invece, la categoria 13”, la casa di Cupertino la fa da padrona, aggiudicandosi 5 delle prime 7 posizioni.
Nelle due ultime categorie, per i 15” Apple è sempre in testa, ma con un divario minimo, al contrario dei 17” che detiene le prime due posizioni, con un punteggio di 80 e 81 su 100.

Che dire: i prodotti Apple, allo stato attuale, risultano essere i migliori.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza