Vedere sul Mac tutti i nostri spostamenti, registrati (di nascosto) da iPhone ed iPad

Probabilmente ne avrete già sentito parlare: Alasdair AllanPete Warden hanno scoperto recentemente che, dall’avvento di iOS, gli iDevice equipaggiati con connettività 3G (per capirci tutti gli iPhone dal 3G in poi e gli iPad 3G) memorizzano in un file i nostri spostamenti con associati gli orari degli stessi.

Quello che vi vogliamo segnalare è che proprio i due sviluppatori hanno reso disponibile una applicazione per Mac che è in grado di leggere questo file mostrando con precisione (inquietante!) come ci siamo spostati nel tempo con i nostri iDevices al seguito.

L’applicazione è disponibile gratuitamente qui; mentre se siete interessati a conoscere informazioni più dettagliate sulla vicenda vi consigliamo di leggere quanto abbiamo già scritto su iPhoneItalia e su iPadItalia.

A titolo di cronaca, ho provato di persona l’applicazione e (fortunatamente!!!) ho notato grosse imprecisioni nella localizzazione dei miei spostamenti, quantificabili grossomodo nell’ordine delle decine di chilometri.

E voi avete provato? Come sono stati tracciati i vostri movimenti?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità