Nuovo design per le Impostazioni di Sistema su macOS Ventura

Le Preferenze di sistema di macOS cambiano design e nome.

Apple ha appena annunciato macOS 13 Ventura, da poche ora disponibile nella prima versione beta per sviluppatori. Una delle novità grafiche riguarda le Impostazioni di Sistema, che sono state completamente ridisegnate avvicinandosi di più al design delle Impostazioni dei dispositivi iOS.

Le nuove Impostazioni di sistema su macOS 13 Ventura sono focalizzate su cinque punti:

Design aggiornato: le Preferenze di Sistema hanno un design aggiornato, più facile da navigare e un nuovo nome: Impostazioni di Sistema. Inoltre, questo nuovo look avvicina maggiormente il Mac ad iOS, qualcosa che gli utenti hanno iniziato a sperimentare con il lancio di macOS Big Sur.

Navigazione più semplice: macOS 13 Ventura porta una barra laterale nelle Impostazioni di Sistema. Questa novità semplifica lo spostamento tra i diversi riquadri delle impostazioni, in modo che gli utenti possano configurare rapidamente il proprio dispositivo.

Organizzazione per categoria: le impostazioni sono organizzate per categorie, come Aspetto, Centro di Controllo e Desktop e Dock. Le categorie simili sono raggruppate insieme, fornendo maggiore coerenza su macOS, iOS e iPadOS.

Ricerca migliorata: se non sai dove trovare un’opzione in Impostazioni di Sistema, puoi cercarla trascinandola utilizzando il campo di ricerca posto in alto. Le opzioni che corrispondono alla tua ricerca vengono visualizzate nella barra laterale.

Riquadri più spaziosi: ogni riquadro delle impostazioni ha più spazio, per cui diventa più semplice trovare subito le impostazioni desiderate.

Cosa ne pensate del nuovo design delle Impostazioni di macOS?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
macOS