All’asta un Apple-1 con numero di serie scritto a mano da Steve Jobs

Un rarissimo esemplare di Apple-1 finisce all'asta.

I computer Apple-1 sono rari e il loro valore è aumentato considerevolmente di valore negli ultimi decenni, con unità che superano i 700.000 dollari. Ora finisce all’asta un Apple-1 con il numero di serie scritto a mano da Steve Jobs.

Questo Apple-1 include il monitor originale, una tastiera Datanetics, una moderna interfaccia per cassette, alimentatore, cavi e una riproduzione del manuale originale firmato da Steve Wozniak e Ronald Wayne con la scritta “Think Different!”.

Il numero di serie del computer è stato autenticato, in modo tale da essere sicuri che sia stato scritto effettivamente da Steve Jobs.

Qui viene presentato il Santo Graal del collezionismo di computer vintage, Apple-1 appartenente al primo lotto. Questo computer è funzionante. Questo è l’unico esemplare proveniente dal primo lotto che viene messo all’asta da ormai diversi anni ed è il primo Apple-1 mai con un numero di serie autenticato (“01-0050 ”) scritto a mano da Steve Jobs.

La casa d’aste Goldin afferma che l’Apple-1 è stato giudicato come funzionante dall’ex dipendente Apple Daniel Kottke (uno dei primi a lavorare sull’Apple-1). Attualmente l’offerta vincente è di 270 mila dollari, mancano ancora circa 2 settimane alla chiusura dell’asta.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità