Apple brevetta un nuovo Magic Mouse Pro

Da Apple arriva un particolare brevetto dedicato ad un nuovo mouse con funzioni avanzate, che potrebbe arrivare nei prossimi anni.

Apple ha depositato un inedito brevetto che sembra preannunciare l’arrivo di un nuovo Magic Mouse Pro, con caratteristiche avanzate rispetto al modello attualmente in commercio.

brevetto apple magic mouse pro

Il brevetto parla di un “gruppo di input per controllare il dispositivo elettronico. Tale gruppo include una struttura di alloggiamento che fornisce una superficie senza orientamento rispetto ad un asse del sistema di coordinate, un sottoinsieme di sensori protetto dalla struttura di alloggiamento e un processore operativo per rilevare, insieme ai sensori, il sistema di coordinate dell’utente rispetto alla superficie“.

Alcune immagini che sono state trovate in questo brevetto mostrano un dispositivo in grado di rilevare la posizione dell’utente e di orientarsi di conseguenza. Il Magic Mouse Pro sarebbe quindi in grado di posizionarsi nel modo più corretto possibile rispetto alla nostra mano. La forma circolare consente di afferrare il mouse in qualsiasi modo, senza doversi preoccupare del suo allineamento.

Anche lo spostamento del cursore sullo schermo funzionerebbe in modo leggermente diverso. Piuttosto che utilizzare il metodo tradizionale che prevede di spostare l’intero dispositivo di input per muovere il cursore sullo schermo, il Magic Mouse Pro funzionerebbe come un pad direzionale a cupola: basta semplicemente inclinare la parte superiore del dispositivo nella direzione in cui si vuole spostare il cursore.

Sarebbe quindi una sorta di ibrido tra un mouse tradizionale e un trackpad.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti