Il sito di prenotazione hotel Orbitz ha rivelato che sul sito vengono mostrate opzioni di hotel più costosi agli utenti Mac, piuttosto che agli utenti PC, perchè quelli che utilizzano un sistema operativo Apple tendono a spendere di più.
Se avete un Mac e andate su Orbitz, quindi, vi sarà più difficile trovare un hotel economico, in quanto le opzioni consigliate sono per alberghi più costosi. Se invece usate un PC il problema non sussiste.
Orbitz, come tutti i siti di questo tipo, in maniera anonima può controllare da qualche tipo di sistema operativo si sta collegando un cliente e a quel punto filtra i risultati: ai Mac user vengono proposte soluzioni più costose!
Certo, i prezzi delle stesse camere sono identici e anche gli utenti Mac possono trovare opzioni più economiche, ma i primi risultati (che poi sono quelli più utilizzati) mostrano solo alberghi costosi o comunque a prezzi maggiori rispetto agli utenti PC.
Secondo Orbitz, chi ha un Mac spende in media 20-30$ in più a notte rispetto a chi possiede un PC. Inoltre, un utente Mac ha il 40% in più di possibilità di prenotare un hotel a 4 o 5 stelle.