“Insanely Simple”: un libro per condividere aneddoti su Steve Jobs ed Apple

Domani verrà pubblicato “Insanely Simple”, un nuovo libro che racconterà alcuni interessanti aneddoti su Steve Jobs, co-fondatore di Apple, e sulla compagnia.

Il libro Insanely Simple è stato scritto da Ken Segall, creative advertising director che in diverse occasioni ha lavorato con Jobs presso alcune imprese pubblicitarie tra cui TBWA/Chiat/Day. Il nuovo libro, intitolato Insanely Simple: The Obsession That Drives Apple’s Success, permetterà di conoscere interessanti aneddoti e consigli aziendali che consentiranno di meglio comprendere il successo ottenuto da Apple grazie al contributo di Jobs e della cultura della semplicità. Ogni capitolo del libro, per un totale di 10, si concentrerà su argomenti e temi differenti nel tentativo di raccontare l’importanza della Simple Stick” (Bastone della Semplicità), ovvero la filosofia di Steve Jobs nel perseguire la semplicità a scapito della complessità e di come questa sia stata la chiave del successo dell’azienda californiana.

La Simple Stick (Bastone della Semplicità) simbolizza il valore fondamentale interno ad Apple. A volte permette di aumentare l’ispirazione; altre volte viene maneggiata come una clava da uomo delle caverne. In qualsiasi caso si tratta di un promemoria su cosa differenza Apple dalle altre compagnie tecnologiche e su cosa le permette di emergere in un mondo complicato: una profonda, quasi religiosa credenza nella forza della Semplicità.

Segall ha lavorato con Jobs sia presso NeXT che Apple e per questo è stato presente durante diversi periodi della sua vita, caratterizzati sia da alti che bassi, e proprio queste esperienze che gli hanno permesso di riassumere in un libro interessanti aneddoti sul co-fondatore di Apple. Insanely Simple sarà rilasciato domani sia in copia rilegata su Amazon che in formato eBook sull’iBookstore al prezzo di 9,99€.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Curiosità