Attivare avvisi per i Feed RSS dal Notification Center di Mountain Lion

Con Mountain Lion Apple ha deciso di eliminare il lettore nativo di Feed RSS da Mail e Safari, mancanza che ha fatto lamentare diversi utenti. Noi di SlideToMac vi mostreremo come portare i vostri Feed nel Notification Center di Mac OS X!

Il semplice procedimento che leggerete di seguito, vi permetterà di ricevere messaggi di notifica ogni volta che saranno disponibili nuovi Feed, oltre ad inserirli nel menu del Notification Center. Questa soluzione è completamente gratuita e molto veloce da mettere in pratica, eccola riassunta in pochi punti riassuntivi:

Per prima cosa scaricare “RSS.apppremendo qui . Dopo aver estratto il file contenuto nella cartella zippata nel caso abbiate Gate Keeper attivato, sarà necessario fare click con il tasto destro del mouse premendo sulla voce “Apri”. Potrete trovare l’app aperta nella Status Bar del Mac. Con un click sull’icona dedicata si potrà attivare la funzione di “Start at Login“, la quale aprirà automaticamente l’applicativo all’accensione del computer. Come si aggiungono i Feed? Basta fare click su “Manage feeds” ed inserire gli indirizzi URL come mostrato dall’immagine di seguito: Nonostante esistano già applicazioni di questo tipo su Mac App Store, rimane ignoto il perché Apple abbia rigettato quest’app ritenendola troppo semplice per essere pubblicata. Ad ogni modo per il momento tale servizio rimane gratuito e perfettamente funzionale! Ricordate di visitare il sito ufficiale: http://www.rssapplication.com/

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Curiosità