Utente ritira il proprio Mac in riparazione e si vede recapitare un HD di backup del server dello Store! – Verità o Fake?

Ebbene dopo l’incredibile perdita, per il secondo anno di fila, di un prototipo di iPhone in un comunissimo bar di San Francisco, sembra che le disattenzioni dei dipendenti Apple continuino a far notizia. Questa volta, secondo quanto riportato da CultOfMac, un utente si è visto restituire il proprio Mac, portato per riparazione in uno store Apple, con annesso un disco di backup (Time Machines) del server dello stesso store.

Non sappiamo se la notizia sia reale o meno, sta di fatto che un utente di CultOfMac ha inviato delle immagini del contenuto del proprio HD dopo aver ritirato il Mac da una normalissima riparazione. Bene, tali immagini riportano il contenuto di un backup eseguito con Time Machines di quello che potrebbe essere il server dello store.

L’utente si era recato pochi giorni prima allo store locale, dove aveva fissato un appuntamento con  un operatore Genius per alcuni problemi registrati durante l’utilizzo del proprio Mac. Qualche giorno dopo, un dipendente  ha richiamato l’utente per comunicargli l’avvenuta riparazione e quindi la possibilità di ritirare il prodotto. Per la riparazione, i tecnici hanno provveduto alla sostituzione del disco fisso del Mac con il conseguente ripristino del sistema e, per tale motivo, al momento della consegna, l’utente si è visto recapitare anche un secondo HD il quale doveva contenere tutti i suoi dati personali  prima della sostituzione del disco.

Tuttavia, una volta arrivato a casa e collegato tramite un adattatore USB il disco al computer per recuperare alcuni dati di interesse, il contenuto del disco si è dimostrato molto diverso da quanto ci si attendeva: un backup Time Machines completo del server del retail store contenente numerosi documenti riservati Apple che spaziavano dal lontano 2009 al maggio del 2011.

Secondo quanto riportato dall’utente, il disco contiene numerosi documenti confidenziali, manuali interni, tecniche di vendita Apple, programmi dello store, video ed immagini di attività Apple destinate ai soli dipendenti, documenti e video di meeting, strutture di business e tanto altro ancora.

Per dimostrare l’accaduto l’utente ha provveduto ad inviare a CultOfMac, che ha riportato lo scoop, numerose immagini che ritraggono il contenuto del disco:

 

 

Il volume in questione è nominato:

“/Volumes/apple store/Backups.backupdb/teamserver/2009-11-23-095346/HD1/Server Users” & “/Volumes/apple store/Backups.backupdb/teamserver/2011-05-18-141707/HD1/Users/admin”

Come potete notare anche voi dalle immagini sopra riportate, sembra che i file presenti nel disco siano effettivamente proprietà di Apple… voi che dite? La storia si ripete?

Nota: CultOfMac fa giustamente notare come l’utente abbia parlato con il blog nella speranza di vendere la notizia proponendo come prova le immagini sopra riportate. Ovviamente l’utente non è stato pagato e gli è stato consigliato vivamente di restituire tutti i dati in suo possesso ad Apple il prima possibile. Noi, ovviamente, ci limitiamo a riportare la notizia sul nostro blog!.

[Fonte – CultOfMac]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Curiosità