Forse qualcuno di voi avrà notato una stranezza piuttosto sorprendente che si è manifestata in questi ultimi giorni su Google Maps così come su Google Earth: a quanto pare in North Carolina (e per la precisione a Maiden) gli edifici spuntano come funghi, dalla sera alla mattina!
I più attenti avranno già capito, dall’immagine e dall’indirizzo, di che cosa stiamo parlando; si tratta infatti dell’ormai celeberrimo datacenter di Apple in North Carolina.
Qualcuno in passato ha mai provato a cercare su Google Maps o su Google Earth questo indirizzo: U.S. 321 & Startown Rd Maiden, NC 28650? Se l’aveste fatto, probabilmente non avrete visto nulla; boschi, terreni coltivati ed una strada che termina a fondo cieco in un campo.
Ma oggi quello che troviamo è ben diverso e lo potete vedere nell’immagine qua sopra. Ora, posto che neanche in North Carolina gli edifici crescono come funghi, che cosa è successo?
Da tempo si vociferava della possibilità che iCloud ed il nuovo datacenter fossero strettamente collegati l’uno all’altro, ma pare di capire che la rinomata segretezza assoluta che Apple riserva ai suoi progetti più importanti si fosse spinta al punto di vietare anche le fotografie aeree del sito in cui si stava costruendo il datacenter.
Poi è arrivato l’annuncio che al WWDC del 6 giugno Steve Jobs in persona avrebbe presentato -tra le altre cose- anche il nuovo servizio di streaming ed il datacenter ha perso il dono dell’invisibilità, mostrandosi così al mondo in tutta la sua bellezza … e grandezza!
Ecco le due immagini mostrate Google Maps alcuni giorni prima e dopo l’annuncio:
Lo sappiamo anche noi, magari è solo un caso … però è curioso, non trovate?
Comunque fra pochi giorni scopriremo la verità; e voi non dimenticate che potrete seguire tutta la diretta dell’evento collegandovi con iPhoneItalia a partire dalle 18:45.
[via]