Dare il nome di un parco nazionale ad un sistema operativo è stata un’idea molto particolare, che Apple sta portando avanti anche quest’anno con il prossimo rilascio di El Capitan. Questa scelta sta portando benefici anche al parco vero e proprio, visto che le visite a Yosemite sono sensibilmente aumentate da quando è uscita la versione di OS X che porta il suo nome.
Come riportato dal Washington Post, i dati confermano che c’è stato un interesse sempre maggiore verso il parco nazionale di Yosemite a partire dalla presentazione della omonima versione di OS X. In primis, le ricerche su Google del termine “Yosemite” sono aumentate, proprio perchè molti utenti volevano trovare informazioni sul nuovo sistema operativo, ma sfogliando le varie pagine in tanti hanno poi scoperto l’esistenza del parco (che all’estero non tutti conoscevano). Le ricerche sono poi aumentate nel corso del tempo, soprattutto dopo il rilascio ufficiale di OS X Yosemite.
Oltre alle ricerche su Google, però, sono aumentate anche le visite, con un impennata rispetto all’anno precedente. Anche le ricerche di hotel nelle vicinanze hanno subito un considerevole aumento, pari al 54% rispetto al 2013.
Insomma, la scelta di dare il nome Yosemite ad OS X sta portando i suoi frutti anche per il parco nazionale.